Formula 1 Spagna: Bottas penalizzato in partenza dalla frizione

Adjust Comment Print

E' stato comunque utile alla squadra per raggiungere la quinta doppietta consecutiva, lasciando solo le briciole agli avversari. L'inglese prende la vetta della gara nel primo giro e si impone davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas, che era scattato dalla pole.

Valtteri Bottas ha perso gara e leadership del mondiale grazie alla terza vittoria stagionale di Lewis Hamilton. Il dubbio è: sarà la Ferrari oppure la Red Bull a poter contrastare la Mercedes sul classico circuito cittadino monegasco? Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono rispettivamente quarto e quinto al traguardo nel Gp di Spagna. Ma non cambia un granché: le 'frecce d'argento' restano un miraggio per tutti, Verstappen tiene a distanza di sicurezza Vettel e Leclerc deve accontentarsi della quinta piazza davanti all'altra Red Bull di Pierre Gasly.

Binotto amaro: "Ci hanno dato una lezione"
Perdevamo molto nelle curve lente e faticavamo a girare la macchina con entrambi i piloti, sono cose su cui dovremo riflettere. I pacchetti che abbiamo portato qui hanno funzionato come ci aspettavamo, sia la parte aerodinamica che quella di motore.

Al 46esimo giro la possibile svolta della gara: incidente tra Stroll e Norris, interviene la Safety Car che annulla le distanze. Il Mondiale, è sempre di più un affare in famiglia per la Mercedes mentre Vettel si fa scavalcare in classifica anche da Verstappen, ora a +2 sul ferrarista. Le due Mercedes sono su un altro pianeta. La top ten è completata Daniil Kvyat (Toro Rosso) e Daniel Ricciardo (Renault), che però partirà tredicesimo a causa della penalizzazione che gli è stata inflitta dopo il Gran Premio di Baku.

Comments