Serie A, quarto posto: Atalanta a quota Champions, rimonta Milan a 3,50

Adjust Comment Print

La Champions League è sempre stata un miraggio, un sogno, una parola talmente grossa che per lunghi tratti della stagione, e fino a poche giornate fa, tutti avevano quasi timore a pronunciare. La squadra di Gasperini, oltre al vantaggio sull'Inter - in caso di arrivo a pari punti - avrebbe la meglio anche sulla Roma, ma dovrà guardarsi dal Milan.

In caso di arrivo a pari punti con i rossoneri, invece, a qualificarsi per l'Europa più prestigiosa sarebbero proprio quest'ultimi.

Le vittorie di sabato di Atalanta e Milan mettono pressione all'Inter e riducono drasticamente le speranze di Roma, Lazio e Torino.

Europee: Salvini, è referendum tra la vita e la morte
Salvini in mattinata aveva detto: "Dicono no all'autonomia , no alla flat tax , no al nuovo decreto sicurezza ". Di Maio , poi, torna sulle tensioni di piazza .

Come riportato da un editoriale di Andrea Elefante per la "Gazzetta dello Sport", l'Inter trionfa contro il Chievo Verona ma la qualificazione in Champions non è certa.

Sono ancora in lotta quattro squadre per i due posti Champions alle spalle di Juventus e Napoli. In caso di arrivo di tre squadre a pari punti al quarto posto, quindi con una terza già qualificata, va considerata in Champions League solo la prima delle due nella grafica.

Inter, Atalanta e Roma? I giallorossi sono obbligati a vincere le restanti tre gare contro Juventus, Sassuolo e Parma e sperare nei passi falsi altrui: gli scontri diretti la vedono infatti perdente con Atalanta, Inter e Milan, e l'unica chance è quella di sorpassare due rivali o sperare in un arrivo a tre con Atalanta e Inter, che vedrebbe esclusi i meneghini. Più realisticamente le classifiche avulse che possono comprendere Belotti e compagni sono con la Roma e le milanesi per il quarto posto.

Comments