Game Of Thrones, la trama dell’ultimo episodio [SPOILER ALERT]

Adjust Comment Print

Nel leak dell'ultimo episodio di Game Of Thrones è compreso anche il finale. Di seguito trovate il riassunto della puntata, con la risposta ad alcune delle domande che ci eravamo posti durante gli scorsi anni. Un fenomenale Peter Dinklage, con un'interpretazione straordinaria, mostra tutta la sua bravura come in altri episodi della serie: prima convince Jon Snow a fare la scelta definitiva per il bene del reame uccidendo Daenerys, poi sprona i lord del continente ad eleggere Bran come sovrano, cambiando regole e carte in tavola. Jon la bacia, le dichiara il suo amore eterno e poi la pugnala al petto, uccidendola. Arriva Drogon che, davanti al cadavere di sua madre, scioglie il trono portando via le spoglie della donna. Il Trono di Spade non esiste più.

È passato un lasso di tempo indefinito.

Non ci sono notizie certe su dove possa essersi recato: lo sentiamo nominare un'ultima volta sul finale della puntata, quando Bran ne chiede notizie al consiglio ristretto, per poi decidere di provare a cercarlo da sé.

Trovato morto a Londra in un cassonetto giovane 23enne di Montopoli
E' mistero sulla morte di Erik Sanfilippo , 23enne originario di Montopoli. Secondo alcune fonti, il giovane era morto già da un po' di tempo.

Serve un nuovo Re. Grey Worm accetta la punizione di Jon, ma non si inginocchia davanti al re e parte con i Dothraki per liberare le città degli schiavi. Sale i gradini e sfiora l'unico pensiero che ha alimentato il suo lungo viaggio fino a questo momento, ora tangibile, ora suo ma... Inoltre il nuovo re di Westeros, su richiesta di Sansa Stark, ha reso Grande Inverno uno regno indipendente, con a capo la stessa Sansa.

Jon viene invece spedito a Castello Nero, riprenderà il suo ruolo oltre la barriera. Saluta Sansa e Arya, che invece andrà a Ovest, nei regni inesplorati.

Jon incontra Tormund e accarezza finalmente Spettro, i tre e il popolo libero si lasciano la barriera alle spalle, con uno sguardo sorridente capiamo che Jon non tornerà. Poi, dovremmo assistere alla cattura degli ultimi soldati rimasti dei Lannister che verranno giustiziati da Verme Grigio, nonostante i tentativi di Jon di provare a fermarlo. Brienne aggiorna il libro sulle Guardie Reali, scrivendo degli ultimi giorni di Jaime. Le reazioni del web riguardo al finale di Game of Thrones sono le più disparate e la serie TV di HBO è schizzata in cima ai Trend Topic di Twitter. Jon Snow e Tyrion Lannister sono prigionieri dell'ex esercito della Madre dei Draghi.

Comments