Corsa salvezza in Serie A: gli scenari

Adjust Comment Print

Atalanta, Inter, Milan e Roma cercheranno la vittoria ad ogni costo per tentare di disputare, il prossimo anno, la Champions League.

Ultimo turno del campionato di serie A con riflettori puntati su Champions League e salvezza. Atalanta, Inter, Milan e Roma, con chance ridotte al lumicino, si giocano due posti nella massima competizione continentale. La squadra di Spalletti proviene dalla sconfitta contro il Napoli per 4-1. Nel caso in cui conquisti meno punti dei liguri, è in B, visto che è in svantaggio negli scontri diretti col Grifone. Di domenica su DAZN invece si chiuderà la stagione della Juventus e l'era Allegri sul campo della Sampdoria, in campo alle ore 18.

Extra Lazio, clamoroso dagli USA: "Commisso ha comprato la Fiorentina"
L'acquisto della Fiorentina non dovrebbe avere conseguenze sui Cosmos , che Comisso ha rilevato nel 2017. Lo ha scritto il New York Times in un articolo pubblicato online.

Il Torino ha vinto soltanto una delle ultime 10 sfide di Serie A contro la Lazio (4N, 5P), subendo almeno un gol in ognuna di queste sfide nel parziale (19 in totale).

L'Udinese è già salva grazie agli scontri diretti (nel peggiore dei casi, con una sconfitta a Cagliari e la vittoria del Genoa a Firenze, si ritroverebbe con Fiorentina e Genoa: la spunterebbero i friulani per la classifica avulsa) ma è comunque decisiva: nel caso sopracitato, costringerebbe il Genoa a vincere con due gol di scarto per salvarsi e mandare in B la Fiorentina, ammesso però che l'Empoli sbanchi San Siro. Testa coda da brividi al Meazza tra Inter ed Empoli mentre al Franchi è in programma un autentico spareggio salvezza tra Fiorentina e Genoa. I toscani hanno 38 punti, uno in più del Genoa, che sarebbe retrocesso se il campionato finisse adesso, e due in meno della Fiorentina che se la vedrà proprio contro i rossoblu di Prandelli. Tra tutti i club, i prime cinque classificati sono quelli che beneficeranno maggiormente dei premi, ma anche gli altri potranno ottenere una buona dose di ricavi.

Comments