Marino su Gasperini: Roma o Milan, ecco cosa farà

Adjust Comment Print

Una vittoria significherebbe qualificazione in Champions. Gian Piero Gasperini non ha più voce. Dipendiamo da noi, non dobbiamo ascoltare gli altri campi. Non è stato solo il girone di ritorno a darci la spinta, sono le undici giornate del girone di andata. "Futuro? Siamo tutti qui a festeggiare alla grande". "Sono sicuro che questa squadra farà bene anche in Champions".

Sulle emozioni della vigilia: "C'è un po' di tensione, positiva, perché siamo vicini al traguardo". Quest'oggi ci soffermeremo ad analizzare la battaglia che imperversa nelle zone alte della classifica, nel tentativo di capire chi, alla fine, potrebbe riuscire a guadagnarsi l'accesso alla prossima edizione della Champions League.

Spalletti: "La squadra arriva preparata. I tifosi sanno come comportarsi"
"I tifosi sanno come comportarsi". "Domani sarà una gara a sé che chiede di dare il meglio in campo". Noi dobbiamo sapere che la soluzione ce l'abbiamo davanti ed è tanta roba.

L'immagine più bella, aspettando Atalanta-Sassuolo, è questa: finale di Coppa Italia a Roma, Tribuna Monte Mario, un papà sulla destra, la mamma sulla sinistra e in mezzo due piccoli tifosi della Dea. Questi ragazzi sono stati straordinari, vorrei che venissero girati i complimenti fatti a me. Sarei veramente mortificato se loro pensassero in questo modo. L'avevamo già avuto l'anno scorso, quando abbiamo giocato l'Europa. E poi 100 gol in stagione... è una squadra che ha qualità.

Il popolo atalantino non sta più nella pelle ed ha una voglia matta di esultare. Anche il presidente Cairo, dopo il caso Petrachi, non sarà così disposto a trattare con i giallorossi, considerati tra l'altro una rivale del campionato. Ad inizio stagione i nerazzurri rischiavano la retrocessione, poi è cambiato qualcosa: "Non è Sulla carta la partita con il Sassuolo si giocherà in casa ma in realtà.sarà una trasferta al Mapei Stadium, casa dei neroverdi: "È una delle follie della stagione, ma siamo passati sopra a tante cose". Abbiamo sbagliato un po' di passaggi anche perché la partita è stata difficilissima. E se tutto va come deve andare, ci ritroveremmo catapultati nella leggenda.

Comments