In Austria volano i popolari di Kurz

Adjust Comment Print

Secondi i socialdemocratici, con il 23,6%, in lieve calo rispetto al 24,1% del 2014, mentre quarti sono i Verdi, con il 13%, seguiti dai liberali del Neos, all'8,1%. Due anni fa è stato il leader dei popolari Sebastian Kurz a guidare la "rivolta" dentro il governo facendo cadere il socialdemocratico Christian Kern, oggi è lui, il "Kanzler Kurz" ad essere sfiduciato, grazie all'inedita saldatura tra i socialdemocratici dell'Spoe e l'ultradestra dell'Fpoe. I loro posti sono stati rimpiazzati con alcuni tecnici vicini al partito di Kurz. Dopo il trionfo delle elezioni al Parlamento europeo, Sebastian Kurz è rimasto deluso: al politico di 32 anni è stato dato un voto di sfiducia ed è stato rimosso dal suo incarico. I socialdemocratici domenica hanno fatto sapere che la sosterranno.

ALEXANDER VAN DER BELLEN, Presidente dell'Austria: si tratta di un provvedimento temporaneo fino a quando non troveremo una soluzione per i prossimi giorni, decisione che è già in vigore fino alle nuove elezioni che si terranno nel settembre di quest'anno. Per l'ex collega di governo Kickl, "Kurz ha dimostrato il suo secondo volto, che non è quello gentile e sorridente".

Brooke 260 Double R
L'auto ha la capacità di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, una performance eccellente per questo tipo di auto. Questo la colloca nella categoria delle vetture super-leggere come tutte le altre vetture sportive della stessa categoria.

Il cancelliere è accusato di avere sfruttato le accuse di corruzione contro Strache per indire elezioni anticipate ed escludere dal governo i ministri del Fpoe, per prendere il controllo assoluto dell'esecutivo. In una sorta di comizio flash, il cancelliere ha poi accusato Spö e Fpö di essere già al lavoro per una nuova maggioranza, invitando i suoi simpatizzanti a "non lasciare spazio alla rabbia e all'odio".

Van der Bellen ha ribadito la necessità di osservare scrupolosamente l'iter previsto dalla Costituzione: "lo Stato deve funzionare e tutti i ministeri devono essere operativi in qualsiasi momento". I membri, ha detto Van der Bellen, saranno individuati con "tempestività, ma anche diligenza".

Comments