Sfera Ebbasta a XFactor: è polemica. La replica della produzione

Adjust Comment Print

L'annuncio che ad affiancare Samuel, Malika Ayane e la veterana Mara Maioinchi ci sarà Sfera Ebbasta dietro la scrivania di XFActor ha destato particolare scalpore perché arrivato a pochi mesi dal rifiuto della Rai di far sedere il trapper nella giuria di "The Voice" e questo nonostante la trattativa con lui fosse già a buon punto.

Una conferma e tre nuovi ingressi. Secondo i vertici Rai dinanzi alla tragedia il trapper non aveva mostrato cordoglio verso le famiglie delle vittime, non aveva fornito chiarimenti a proposito della vicenda e, infine, i testi delle sue canzoni non erano stati giudicati idonei al servizio pubblico.

La ferita dei fatti di Corinaldo, quando 6 persone morirono all'esterno di una discoteca, continua ad essere fresca, specialmente per i familiari delle vittime, che a meno di un anno di distanza da quanto accadde, si ritrovano a dover fare i conto con la notizia di Sfera Ebbasta scelto come uno dei nuovi giudici di X Factor. Sarà il microfono che farà conoscere la trap, un genere di cui spesso si parla dicendo cose senza senso, quando il senso è solo uno: è la musica che racconta questi tempi, anche le vite di chi la critica. Di chi la sente e non la ascolta. La produttrice musicale aveva espresso la volontà di farsi da parte, dopo la scorsa edizione, e ha così commentato il suo mancato addio, con la consueta ironia: "Avevo detto che ero stanca". Alla mia età il lavoro non solamente nobilita ma motiva e. rinfresca. "E chi non la vuole rinfrescatina a 78 anni?", dice Mara Maionchi, punta di diamante alla sua sesta partecipazione consecutiva a 'X Factor'.

NEYMAR, Che caos: brasiliano accusato di stupro
Neymar afferma che ciò che é successo è "totalmente opposto a quello che è stato raccontato è si considera vittima di estorsione". Il calciatore ha detto che ha voluto raccontare la sua versione per tutelare la propria immagine e quella della sua famiglia .

Mara Maionchi sarà presente, dunque, anche quest'anno a X Factor in qualità di giudice e, senza di lei, forse, il talent non sarebbe stato lo stesso.

I dubbi degli abbonati sono anche di carattere tecnico: in molti, definiscono Sfera Ebbasta come un personaggio incapace di cantare e, per questo, non idoneo a ricoprire il ruolo di giudice del talent.

Comments