Day 8 preview: il menu del giorno al Roland Garros

Adjust Comment Print

Da qui in poi si fa sul serio.

Al Roland Garros, si entra nella seconda settimana, quella decisiva. Il campione svizzero, testa di serie numero 3, ha eliminato nei quarti l'unico che poteva insidiare il ligure, il connazionale Stanislas Wawrinka, 24esima forza del seeding. Tornando brevemente agli uomini, Federer e Nadal hanno vinto i loro incontri odierni con l'identico punteggio, 6-2 6-3 6-3, contro i rispettivi avversari argentini Leonardo Mayer e Juan Ignacio Londero.

Uomini e Donne: morto un ex corteggiatore, ecco di chi si tratta
All'epoca Fabiano aveva 25 anni e tentò invano di manifestare il suo interesse nei confronti del giudice di All Together Now. A bordo della moto c'era appunto Vitucci , incapace di evitare un furgone proveniente dalla direzione opposta.

Sul campo Suzanne Lenglen, non prima delle 14,30, andrà in scena l'ottavo di finale (sulla carta) più combattuto di oggi: da una parte il greco Stefanos Tsitsipas, numero sei del mondo e primo ellenico a centrare gli ottavi di finale del Roland Garros dal 1936, dall'altra lo svizzero Stan Wawrinka, che sta facendo vedere sprazzi del tennis che l'ha portato a conquistare ben tre tornei del Grande Slam negli anni scorsi. Ai quarti Nadal affronterà il vincitore del match tra Nishikori e Paire. Ai quarti Federer. Superati i 433mila spettatori complessivi nel torneo. Wawrinka si rifugia nel tie-break, ma qui non può nulla contro l'amico-rivale, che prevale 7-4. Primo set in cui Federer è praticamente ingiocabile nei propri turni di servizio, con appena 5 punti concessi ma anche quattro palle break non sfruttate. In campo anche Djokovic, opposto a Struff, Thiem contro l'idolo di casa Monfils, e infine Chacanov contro Del Potro.

Comments