Meteo, ondata di caldo africano: previsti 40 gradi in alcune zone

Adjust Comment Print

Sarà una bella e calda giornata di sole per il Nord, esclusi i rilievi alpini e prealpini dove nel pomeriggio potranno scoppiare alcuni fenomeni temporaleschi. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3750m. Mari poco mossi o localmente mossi.

Quella scritta da numerosi giornali è una falsità abnorme perché purtroppo il cambiamento climatico non comporta solo periodi di caldo ripetuto su tutta la superficie terrestre, anzi localmente può causare bruschi sotto media che non sono sufficienti a controbilanciare la tendenza all'aumento termico sul resto del pianeta. Le temperature faranno registrare un aumento con le massime che dovrebbero far salire il termometro fino a 29 gradi. I venti tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali, rinforzando soprattutto nel Canale di Sicilia e attorno alla Sardegna.

Domani giovedì 6 giugno: il sole sorgerà alle 5:33, per tramontare alle 20:43, mentre la luna, in fase crescente, sarà all'8% visibile. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. Si festeggia San Norberto.

Previsioni meteo per oggi 4 giugno - Cielo irregolarmente nuvoloso su Lazio meridionale, Campania, alta Calabria tirrenica e Puglia centro-meridionale.

Meghan Markle di Sussex, nuove tensioni con il fratello Thomas
Le due coppie sembrerebbero avere fretta di risolvere la cosa, e i Cambridge in questa fase più dei Sussex. Meghan sembra essere la classica chioccia, non lascia mai il suo piccolo se non per pochissimo tempo.

Ancora in auge la piccola depressione balcanica favorirà una giornata molto simile alla domenica, caratterizzata da bel tempo prevalente sulle regioni centro settentrionali salvo lo sviluppo di una modesta attività cumuliforme pomeridiana che causerà la formazione di qualche temporale a ridosso delle zone alpine e appenniniche.

A Frosinone cieli grigi o nebbiosi al mattino. peggioramento al pomeriggio con deboli piogge, ma in rapido assorbimento serale con rasserenamenti, sono previsti due millimetri di pioggia. Molte nubi sparse altrove specie nelle ore diurne, in diradamento ad iniziare dalla sera. La serata sarà prevista, in generale, con cielo sereno.

Controcampus vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti i prossimi aggiornamenti e vi augura una squisita giornata.

Comments