Ufficiale la cessione della Fiorentina a Rocco Commisso

Adjust Comment Print

"In questi tre anni di contatti per acquisire il club, ho maturato una profonda consapevolezza di quanto 'La Viola' sia importante per questa città e per i suoi tifosi". "Lasciano delle fondamenta solide su cui costruire il club". Ma il cuore e la mente è per Marina di Gioiosa Jonica, luogo in cui è nato. La decisione fu del papà Giuseppe, falegname senza un soldo, che decise di cercare fortuna negli Usa.

Quello stesso anno, Commisso ha fondato la sua Mediacom, società che ha costantemente chiuso i bilanci in crescita. Il calcio mi piace, in Italia ho visto due sole partite. Dopo il ritorno in università e la laurea in economia ha trascorso una decina d'anni nel settore finanziario, inizialmente presso la Chase Manhattan Bank e successivamente alla Royal Bank of Canada, dove ha diretto le attività di prestito ai settori dei media e delle comunicazioni. Voglio che siano orgogliosi di ciò che facciamo.

Come detto, per quanto riguarda la cifra si è saliti dai 130 milioni ipotizzati a 160/170 milioni.

Maradona: "Le mie figlie compravano casa a Miami mentre stavo per morire..."
Maradona nuovi problemi di salute, questa volta dovuti allo stress e a problemi familiari, soprattutto con le sue figlie . Questa è l'ultima disavventura di Diego Armando Maradona , che per sua stessa ammissione se l'è vista davvero brutta.

Per i Della Valle, l'offerta di Rocco Commisso dà "le maggiori garanzie di un solido e appassionato futuro". I Cosmos rappresentano la squadra di calcio statunitense più conosciuta nel mondo.

MILANO L'ufficialità arriverà probabilmente nei prossimi giorni, ma secondo fonti ben informate da pochi minuti - negli uffici milanesi di Tod's - la famiglia Della Valle proprietaria della Fiorentina ha definito la cessione della società viola al magnate italoamericano Rocco Commisso. Commisso, nel suo primo week end fiorentino, andrà al Franchi: la sua idea potrebbe essere coprire il vecchio stadio anziché farne uno nuovo.

Comments