La Serie A si schiera contro la SuperChampions: la Juventus invece…

Adjust Comment Print

"Ha parlato il presidente Agnelli, presentando cosa è accaduto a Malta nei giorni scorsi, confermando che non c'è un progetto definitivo su cui dire "mi piace" o "non mi piace".

La Super Champions non s'ha da fare.

La Superlega sarebbe un top campionato all'interno del quale potrebbero figurare non soltanto le migliori squadre di ogni campionato, ma anche quelle con più meriti sportivi nelle competizioni europee: in quest'ottica, della Serie A sarebbero ospitate Milan, Juventus e Inter che hanno vinto più competizioni europee.

New York, elicottero si schianta su grattacielo a Manhattan
Come riporta La Repubblica, l'impatto è avvenuto vicino a Times Square , all'altezza della 51ma strada e la Settima Avenue. Secondo le prime informazioni, l'elicottero si è schiantato sul tetto dell'edificio dopo aver volato in modo irregolare.

Anche la Serie A si dice contraria alla riforma della Champions League proposta da UEFA ed Eca a partire dal 2024. Almeno, solo la Juventus tra le società che hanno votato: in giornata, infatti, i club di Lega Serie A erano chiamati a esprimersi sul progetto dell'UEFA di proporre un nuovo format.

Nonostante ciò diverse sono state le critiche mosse nei confronti della Uefa da parte di altre dirigenze e dei tifosi stessi per un annullamento delle loro garanzie. I nostri campionati devono essere difesi rispetto alla grande dimensione economica. Invece è arrivata la bocciatura della proposta dell'Uefa, in linea con gli altri principali campionati continentali (Premier, Bundesliga, Liga e Ligue 1) che l'avevano già respinta in precedenza.

A queste parole si sono aggiunte quelle di Gaetano Miccichè, numero uno della Lega Serie A, che ha così commentato le eventuali dimissioni di Aleksander Ceferin: "Non ho chiesto le dimissioni di Ceferin, ho fatto solo una battuta in assemblea".

Comments