Vodafone down In Italia problemi rete fissa e mobile

Adjust Comment Print

Il malfunzionamento ha riguardato sia la rete mobile che quella fissa.

In particolare, secondo quanto riporta il sito Downdetector, i clienti della compagnia di telecomunicazioni non riescono a effettuare chiamate, mandare messaggi o connettersi a Internet.

Aggiornamento ore 20: problema risolto, arriva un breve comunicato che dice "Vodafone si scusa per il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla rete che è stato risolto nel più breve tempo possibile".

Krunic al Milan! Il Toro non la spunta
Nell'ultima stagione, purtroppo conclusa con la retrocessione del suo Empoli , Krunic si è distinto per l'efficacia in zona gol. Alla fine però come detto sarà Milan , perchè questa opportunità Krunic non vuole giustamente farsela sfuggire.

La seconda tariffa telefonica è Red Unlimited Ultra che offre a consumatori che decideranno di attivarla: minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri mobili e fissi, e 30GB di Internet; per coloro che decideranno di sostenere il costo mensile con addebito su carta di credito il prezzo sarà di 24,99 Euro, mentre coloro che sceglieranno l'addebito su credito residuo dovranno sostenere il costo di 34,99 Euro al mese. Numerose le segnalazioni degli utenti anche su Twitter, dove l'hashtag #vodafonedown è al numero uno tra i trending topic e scalza #RadioRadicale. Sempre il sito scrive che altri problemi si sono verificati il 4, il 6 e l'11 giugno.

Fateci sapere tramite i commenti se anche voi lo avete ricevuto o ancora no. Seguiranno aggiornamenti per la risoluzione del problema.

L'angolo involontariamente comico della vicenda è che su alcuni siti che raccontano il down di Vodafone è presente la pubblicità della fibra. Viste le segnalazioni e con qualche prova empirica sembrava che il problema riguardasse i DNS visto che per esempio si riusciva a riconnettere la Vodafone Station Revolution cambiandoli in (1.1.1.1 - 1.0.0.1) appunto attraverso il percorso Internet DNS Sicuro Manuale.

Comments