Mondiale Under 20, le formazioni ufficiali di Italia-Ecuador: c'è Alberico

Adjust Comment Print

Grande gioia per gli azzurrini e partita indirizzata ai supplementari ma l'euforia dura meno di un minuto: Claus consulta il VAR e decide di annullare per una sbracciata di Scamacca al momento del controllo che sembra sfiorare il viso del difensore ucraino, che crolla immediatamente a terra. Proprio nella gara del girone Pinamonti e compagni si erano imposti sui sudamericani per 1-0. La scommessa sull'Italia a segno sia nel primo che nel secondo tempo è data a 3.75, mentre la vittoria azzurra senza incassare gol arriva a quota 4.40 (Casa vincente a 0). In svantaggio al 65′ per il gol di 65′ Buletsa, gli azzurrini sono passati in superiorità numerica per l'espulsione di Popov.

Per la prima volta in svantaggio in questo Mondiale Under 20 l'Italia prova a riequilibrare subito la partita con Scamacca, ma poco dopo è Supriaha a divorarsi il 2-0: imperdonabile errore del centravanti ucraino che, solo davanti a Plizzari, incrocia troppo il destro mettendo a lato. Una nota positiva di questa partita è che Luca Pellegrini, terzino sinistro della Roma, ha giocato per tutti e 90 i minuti. Gol annullato (ci sta), in finale ci va l'Ucraina.

Nessun dubbio per la Roma: Totti sarà il nuovo direttore tecnico
Così potrebbe lavorare a fianco del direttore sportivo in pectore Gianluca Petrachi e quindi avere maggior potere decisionale. Il presidente James Pallotta da tempo ha offerto a Totti il ruolo di direttore tecnico e lui non ha ancora dato una risposta.

Ci provano fino alla fine gli azzurrini terminando il match in attacco ma non riescono a insidiare la porta di Lunin finché il triplice fischio spezza i sogni degli azzurrini che in lacrime e con l'amaro in bocca abbandonano il terreno di gioco e mondiale lasciando il posto in finale ad una bella Ucraina.

Comments