Mondiali femminili 2019, attesa per Italia-Giamaica: secondo match per le Azzurre

Adjust Comment Print

Così Milena Bartolini racconta le emozioni della sua Italia alla vigilia della seconda sfida dei mondiali femminili di calcio. Protagonista assoluta la Girelli, autrice di una tripletta e poi la Galli, che ne ha segnati due.

Migranti: Sea Watch, non sbarcheremo naufraghi in Libia. Salvini attacca l'Ong tedesca
In risposta, la Ong ha annunciato che si appresta a querelare Salvini per diffamazione a mezzo stampa . Tuttavia, per la comunità internazionale, la Libia non è, e non è mai stata, un porto sicuro .

La situazione l girone è la seguente: Italia (6); Brasile (3); Australia (3); Jamaica (0). Si tratta di una partita che potrebbe regalare un traguardo dal sapore storico alla Nostra nazionale: in caso di vittoria, infatti, l'Italia sarebbe matematicamente qualificata agli ottavi di finale già dopo 2 giornate. In virtù dei risultati della prima partita l'Italia si trova al secondo posto del girone C, guidato attualmente dal brasile. In avvio di ripresa ci pensa ancora una scatenata Girelli a mettere in cassaforte i tre punti: dopo nemmeno un minuto di gioco la numero 10 approfitta di un'uscita errata della Schneider su un pallone alto per depositare in rete di testa. La centrocampista va a segno al 71′ con un destro dalla distanza che beffa la Schneider e di nuovo dieci minuti più tardi, sull'ottimo suggerimento di Giugliano, mettendo a sedere il portiere prima di depositare nella porta sguarnita.

Comments