Governo: Salvini, 'ridurremo tasse, Italia tornerà a sorridere'

Adjust Comment Print

"Se qualcuno dicesse facciamo la manovra economica e non tagliamo le tasse, non la farebbe con me la manovra".

Oggi pomeriggio il leader della Lega Matteo Salvini è atteso a Recco, suo luogo di villeggiature per partecipare ad un'iniziativa del partito sul lungomare Bettolo. L'intento quindi era semmai quello di far emerge il risparmio accantonato e per questo tolto dal flusso dell'economia, non una tassazione su beni produttivi o patrimoni già noti. Poi aveva agigunto riguardo la "demolizione e ricostruzione del Morandi si è preso un impegno preciso, e se ora ci si attacca al cavillo, al ricorso e al controricorso per dilatare i tempi... io non ci sto!".

Da dove prendere i soldi per fare la Flat Tax non è un problema facile da risolvere.

Se da un lato arrivano le smentite su un'imposta patrimoniale, in parallelo si profila una riedizione della voluntary disclosure sul denaro contante che consentirebbe, pagando un'imposta forfettaria, di regolarizzare somme e valori non dichiarati. "Lo convinceremo", dice il presidente della commissione Bilancio, il leghista Claudio Borghi.

Poi in merito ai minibot in Italia.

Tentata truffa: confermata la condanna per Ornella Muti
Le fotografie del gala di beneficenza la mostrarono a tavola con il premier Putin e il divo hollywoodiano Kevin Costner . I rapporti tra Ornella Muti e Vladimir Putin sono sempre stati ottimi.

Ovviamente, si tratta di un vero e proprio contratto stipulato con le banche che offrono questo servizio. 'Dopo Equitalia, serve una pace fiscale. Se dovessi rendermi conto che nei prossimi due anni non si può muovere o cambiare nulla, ne trarrei le conseguenze.

Conte: "Flat tax obiettivo comune a tutte le componenti di governo". Sembra di essere a scuola, quando ci dividevano in gruppo per i progetti di scienze. "C'ero all'incontro e non mi sembra sia andata così".

"Il governo ci sarà se scommette sull'impresa di tagliare le tasse". "La Lega ha votato a favore (insieme a Forza Italia), con mia grande sorpresa".

La proposta di Salvini, inizialmente, sembrava molto simile a una cosa del genere. Un meccanismo temuto da Conte che ha commentato: "Se parte questa proceduta avremmo le mani legate". Lo sta facendo il Movimento Cinque Stelle, che ancora una volta non sa che pesci prendere, se stare con Salvini nel pretendere più spesa o con Tria e Conte nel pretendere più serietà. La Faz ricorda come l'Eurozona sia stata messa a suo tempo in crisi da un Paese con un potenziale "relativamente basso" come la Grecia.

Comments