Drone Usa abbattuto, Trump: "Bombardare Iran? Lo scoprirete presto"

Adjust Comment Print

L'annuncio dell'Iran: "Entro 10 giorni supereremo il limite delle riserve di uranio".

. Citato dall'agenzia di stampa Irna, Shamkhani ha detto che "non ci sarà alcun confronto militare tra Iran e America fino a quando non ci saranno ragioni per una guerra". Trump avrebbe capito il suo punto di vista. Le nuove foto sono una prova che l'Iran è dietro l'attacco, dice il Pentagono. C'è di più. Il segretario alla Difesa pro tempore americano, Patrick Shanahan, ha annunciato: "Ho autorizzato ulteriori 1.000 truppe per scopo difensivo per affrontare le minacce in Medio Oriente" su richiesta del Central Command. "I recenti attacchi iraniani validano i rapporti di intelligence che abbiamo ricevuto sul comportamento ostile delle forze iraniane, che minacciano il personale e gli interessi americani nell'area", aggiunge Shanahan.

Salvini a Washington, la gaffe sulla scalinata di Rocky
Matteo Salvini è "scivolato" su Rocky: è rimbalzata in tutto il mondo la sua gaffe sulla scalinata a Washington . E Varricchio, ovviamente: "quella è a Philadelphia ".

La Gran Bretagna "è pronta a tutte le opzioni".

. Ora, esaurite anche le possibilità che l'Unione europea - che dell'accordo era stata tra i principali fautori - formuli una risposta in grado di mettere concretamente le aziende europee nelle condizioni di continuare a intrattenere relazioni con Teheran senza incorrere nella scure del Tesoro statunitense, e venuta meno (con il mancato rinnovo delle licenze sull'acquisto di greggio) la speranza di tenere a galla l'industria petrolifera nazionale almeno grazie agli acquisti cinesi, indiani, giapponesi, l'Iran formula la propria risposta. Ma in un mese la pressione su Teheran e' andata aumentando. Gli Usa hanno accusato Teheran di aver compiuto gli attacchi, nonostante le reiterate smentite della repubblica degli ayatollah. Che porterebbe ad una chiusura dello stretto di Hormuz, dove passa buona parte del traffico petrolifero mondiale.

Comments