Gp Canada, respinto il ricorso Ferrari: Vettel resta secondo

Adjust Comment Print

A Maranello sono convinti che i nuovi elementi dimostreranno che Vettel non ha stretto Hamilton costringendolo a effettuare "una manovra evasiva per evitare la collisione". I tecnici del reparto corse sono riusciti a realizzare una nuova ala anteriore che debutterà in terra transalpina, si tratta di una modifica importante con la quale si spera di rilanciare definitivamente la vettura e di lottare per la vittoria in una stagione fino a questo momento avara di soddisfazioni. "Siamo piuttosto forti in rettilineo, loro lo sono di più in curva", ha ammesso il monegasco. Valtteri Bottas si dimostra decisamente fiducioso per quel che succederà domani: "Sappiamo che abbiamo a disposizione un pacchetto molto valido e lo si è visto lungo tutto il corso del fine settimana".

Di Biagio, Kean? Regole si rispettano - Ultima Ora
Sarebbe bello poter segnare. "Il pubblico? Giocheremo per noi e per il paese , sarà bello sentire il supporto di così tanta gente".

Sarà Lewis Hamilton a partire dalla prima casella in griglia del Gran Premio di Francia, ottava tappa del Mondiale di F1. "Non sentivo la stessa monoposto guidata in precedenza", ha commentato Vettel, senza scendere nei dettagli. Eppure nell'ultimo giro di qualifica di Vettel non sono evidenziati errori di guida, e diventa difficile giustificare il divario pagato da Seb nei confronti di Hamilton: un secondo e mezzo. Charles scatterà al fianco di Verstappen, cliente mai comodo, ma la Red Bull tra venerdì e sabato non ha confermato una gestione delle gomme ottimale come in altre occasioni. In passato casi analoghi si erano risolti molto più velocemente attraverso videocollegamenti.

Comments