Di Maio contro la Lega: "Basta giochi sulla manovra"

Adjust Comment Print

"Il vicepremier Di Maio sostiene che l'altro vicepremier Salvini abbia utilizzato voli di Stato per il suo lungo tour elettorale degli scorsi mesi in Italia".

Finora non risultano consensi né da parte del premier Giuseppe Conte né da parte dell'alleato di governo, il Movimento 5 Stelle.

Belgio-Italia Under 21 1-3: Azzurrini secondi, qualificazione in bilico
Al 10 minuti dal termine il Belgio accorcia le distanze con un super gol di Verschaeren , che trova un destro subliem a giro da fuori.

Poi la frecciata al leader Cgil: "Manderò a Landini, che evidentemente non la conosce, una copia della proposta sull'autonomia che finalmente - ha sottolineato - porterà merito e responsabilità anche ai politici del Sud". Ritrovare lo spirito originario, immergersi nelle sacre fonti battesimali, rimettersi a quell'assemblearismo che aveva connotato la fase romantica dei meet up e delle manifestazioni in Valsusa contro la Tav: queste sono le richieste che continuano ad arrivare dagli attivisti.

"Ma con il taglio delle tasse si rianima l'economia e i soldi ritornano - aggiunge il vicepremier nel suo colloquio col Corriere - Ma poi, ha visto i dati Istat?" Peccato che gli stessi sindacati, delle forze dell'ordine, chiedano a Salvini il rinnovo del contratto scaduto da oltre 170 giorni, senza ascolto. Il 12 luglio a Torino ci sarà Luigi Di Maio, pronto ad ascoltare istanze e proposte e consapevole del lungo cahier de doléances cui probabilmente dovrà fornire delle risposte. "Viste le parole così nette di Di Maio, il governo ed il presidente Conte hanno il dovere di riferire alle Camere e di fare chiarezza su ogni singolo utilizzo dei voli di Stato da parte del Ministro Salvini e degli altri membri dell'esecutivo" attaccano infatti dal Pd. A Salvini mandai un messaggio prima della formazione del governo e gli dissi 'molla Berlusconi' che possiamo fare un sacco di cose. Secondo Di Battista il leader della Lega vorrebbe "mandare tutto all'aria per mero tornaconto personale". Varrà "almeno 15 miliardi", fondi che sono stati "già trovati", assicura. Qualora saltasse tutto adesso, salterebbe il taglio dei parlamentari. Il Viceministro ha aggiunto che "la Flat tax non toglie il bonus Renzi di 80 euro ma lo trasforma da spesa a riduzione di imposte e migliora enormemente il bilancio dello stato in quanto riduce la spesa e le tasse con un'operazione a saldo zero". "Perché significa 500 milioni di euro risparmiati".

Comments