Italia Femminile, Cina KO e storico quarto di finale ai Mondiali!

Adjust Comment Print

Si tratta dell'Italia femminile del ct Bertolini che dopo aver chiuso al primo posto l'impegnativo girone eliminatorio che comprendeva anche Australia, Brasile e Giamaica, ha superato di slancio anche l'ostacolo Cina agli ottavi di finale.

"E' un risultato straordinario per la nostra Nazionale e per l'intero movimento calcistico italiano, non solo femminile".

Sea Watch, l'appello alla Corte europea dei diritti dell'Uomo: "Fateci sbarcare"
La Corte europea dei Diritti dell'Uomo ha interrogato sia la Sea Watch che gli organi di governo italiani. Questi ultimi dovranno rispondere entro il pomeriggio.

L'Italia batte la Cina 2-0 nell'ottavo di finale del Mondiale di calcio donne giocato a Montpellier. L'Italia ha infatti iniziato la partita con il piglio della grande squadra, pressando a tutto campo e facendo valere la superiore fisicità delle proprie giocatrici rispetto alle avversarie. La giovane bergamasca, che milita nel Milan, tre volte capocannoniere in Serie A, si è vista annullare una rete al 10' per fuorigioco, poi il gol del vantaggio al minuto 15. Nella ripresa è arrivato subito il raddoppio azzurro, con un tiro dalla distanza di Galli che si è insaccato proprio all'angolino.

Comments