Carige: Fitd, servono alcune settimane per proposta intervento

Adjust Comment Print

Sulle reali necessità finanziarie, necessarie per il salvataggio Carige, non ci sono cifre precise per questo "Fitd - prosegue l'agenzia nazionale di stampa - avvierà un'analisi approfondita degli assetti tecnici e organizzativi della banca per definire il fabbisogno di capitale con la disponibilità".

Insomma, ancora una volta il salvataggio del gruppo bancario ligure sembra in alto mare, dopo il fallimento della trattativa con Blackrock.

Per Carige ieri il braccio volontario del Fondo tutela depositi (Fitd) ha confermato le indiscrezioni della vigilia, e "ritenuto di non poter accogliere l'ipotesi di intervento prospettata da un fondo di private equity".

Neon Genesis Evangelion: ecco perché l'adattamento Netflix ha scatenato l'ira dei fan
Dalla giornata di ieri su Netflix è possibile vedere Neon Genesis Evangelion , celebre anime del '95 divenuto un vero e proprio cult mondiale.

Dietro le quinte si lavora a un aumento di capitale fino a 750 milioni, quindi con con altri 400-450 milioni, che verranno - secondo la nota del Fitd "dagli attuali azionisti e da partners pubblici e privati". Lo ha detto l'ad di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, a margine della Ceo Conference di Mediobanca, circa la vicenda di Carige. Intanto si moltiplicano le reazioni e i commenti sulle decisioni del Fitd. Il piano B adesso prevede la conversione del bond da parte del Fondo volontario (312 milioni sui 318 sottoscritti), mentre il resto dovrebbe arrivare dagli attuali soci, grandi e piccoli, e dall'impegno dello stesso Fondo a nuovi interventi.

Il quotidiano finanziario scrive che la Bce avrebbe concesso un altro mese di tempo per trovare una soluzione alla crisi di Banca Carige. In quel caso Apollo rileverebbe la banca a un prezzo simbolico e a inietterebbe altri 100-150 milioni per il rilancio.

Comments