Leclerc conquista la pole Penalizzato Hamilton

Adjust Comment Print

E non è solo un modo di dire.

Verstappen è però finito sotto indagine per il sorpasso finale alla Ferrari di Leclerc. Ora smonteremo la macchina, se le previsioni si confermano dovrebbe essere un guasto di facile soluzione.

Sul podio, Verstappen spara champagne e salta di gioia. Quarta l'altra Mercedes di Bottas. Max Verstappen, di contro, parte malissimo, si pianta e viene superato da diversi piloti e ritrovandosi in settima posizione.

A norma di regolamento non c'è discussione, Verstappen si prenderà una penalità di 5 secondi, ma il vincitore del GP d'Austria rivendica che battaglia è il sale della F1...

Mobilità 2019, online gli esiti per i docenti
Quest'anno siamo riusciti, anche grazie ai posti liberati dalla 'Quota 100' a garantire un numero maggiore di rientri. I risultati della mobilità quest'anno sono stati resi noti con un mese di anticipo rispetto al 2018.

Grande delusione per Charles Leclerc, dopo il sorpasso di dubbia regolarità subito a pochi giri dal termine da parte di Max Verstappen. La Ferrari si è dimostrata molto forte qui in Austria, come era stata in Canada. Mentre Verstappen, da laggiù, comincia la sua rimonta.

Ottimo sesto posto per Lando Norris davanti a Gasly, Sainz e alle due Alfa Romeo con Raikkonen che precede Giovinazzi. Quarta la Ferrari di Sebastian Vettel, anche oggi protagonista di uno strano infortunio ai box, quinta la Mercedes di Hamilton, oggi fuori fase. Con Bottas fa ancora più in fretta, e la folla acclamante in divisa arancione comincia a ondeggiare impazzita. Il vantaggio di Leclerc su Bottas al nono giro era di ben 2 " 6, destinato ad aumentare gia' al 12 giro.

Pensi che essere al Red Bull Ring, possa influenzare? "Il caldo? Sarà difficile da gestire, sia per me che per la macchina", ha dichiarato il pilota monegasco. "Invece, lì non m'ha lasciato proprio nessuno spazio". Gira e rigira, la verità è che la Ferrari non decolla. Tutti si aspettano una Formula 1 più spettacolare e oggi lo è stata. La gara verrà trasmessa anche in chiaro, ma in replica alle 18 su TV8, il canale del digitale terrestre che la trasmetterà anche in streaming tramite il sito, raggiungibile da qui. Sfortunatamente, non è finito come avremmo voluto.

Comments