Le FOTO della tempesta di grandine che ha ricoperto di bianco Guadalajara

Adjust Comment Print

Una grandinata di un'intensità tale da assomigliare piuttosto ad una impressionante nevicate, con milioni di chicchi di ghiaccio che hanno letteralmente ricoperto le strade e le automobili, raggiungendo lo spessore di diverse decine di centimetri. Di certo la quantità di chicchi di grandine caduta sulla città di Guadalajara, capitale dello stato di Jalisco, nel Messico occidentale, ha destato attenzione in tutto il mondo. Circa 200 tra abitazioni e negozi sono stati danneggiati dalla grandine, e almeno 50 veicoli sono stati trascinati o sepolti dal ghiaccio.

Per alcune strade di Tlaquepaque l'accumulo di grandine ha superato addirittura 1 metro di altezza. Il governatore dello Stato: "Colpa del cambiamento climatico".

Guadalajara si trova a 1560 metri sopra il livello del mare e negli ultimi giorni le temperature avevano raggiunto i 31 gradi. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone, anche se ci sono stati due casi di persone con sintomi di ipotermia. Questi sono fenomeni mai visti prima.

Sea Watch, l'equipaggio sotto shock: "E' stato terribile, siamo orgogliosi di Carola''"
Posso dire che al cento per cento Karola non avrebbe mai messo in pericolo la vita dei finanzieri. "Quindi quella deve essere la stella polare che ci guida, poi tutto il resto è secondario".

Così in molti hanno definito le immagini che arrivano da Guadalajara, capoluogo dello stato di Jalisco, in Messico. Un fenomeno che lascia davvero senza parole.

Sono dovute intervenire le ruspe per spalare via l'enorme quantitativo di ghiaccio presente sulle strade liberandole seppur parzialmente.

Comments