Mattarella a Salisburgo, manifestanti in favore della comandante della SeaWatch 3

Adjust Comment Print

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del consiglio Giuseppe Conte saranno presenti domani allo stadio San Paolo di Napoli alla cerimonia di inaugurazione della 30esima edizione delle Universiadi estive.

Un cordone di Polizia ha controllato la pacifica manifestazione.

"La collaborazione fra atenei è fondamentale non solo per accompagnare la nuova generazione di cittadini europei che sta crescendo, ma per dare l'esempio alle istituzioni di come si collabora e come si trovano punti di incontro e di comune interesse", ha detto Mattarella, inaugurando il Centro viennese del Lessico etimologico italiano. Gli attivisti, molti dei quali ambientalisti, lo hanno seguito con striscioni e slogan. "E' assurdo che finisca in galera chi salva le vite umane" gli ha fatto eco la sua vicina.

Il capo dello Stato pronuncera' la dichiarazione di apertura ufficiale dell'evento.

Il Napoli apre alla cessione di Verdi: fissata la valutazione dell'ex Bologna
Secondo La Gazzetta dello Sport , l'ex Bologna piace molto all'allenatore dei blucerchiati, ma la cifra è ancora fuori portata. Su di lui c'è forte la Samp , che vorrebbe acquistarlo in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Sia chiaro a Mattarella che siamo screditati e dileggiati sul piano internazionale ed Egli non può glissare su tutto, a partire dallo scandalo giudiziario abbattutosi sulla Magistratura ed i cui esiti sono pressocché prevedibili e scontati.

"Sono persone come lei che fanno l'Europa", dicono alcuni manifestanti, attaccando le politiche di Salvini in Italia.

"Crediamo che la procedura di infrazione non abbia ragione di essere aperta".

In questi due giorni di visita, tuttavia, all'ordine del giorno sono state anche le domande sulla vicenda Sea Watch 3, divenuta sempre più un caso mediatico. Mattarella è passato davanti ai manifestanti con il presidente austriaco Alexander Var der Bellen, che lo sta accompagnando in tutta la sua visita di Stato.

Comments