Visita Putin a Roma: Capitale blindata e green zone in Centro

Adjust Comment Print

Putin atterrerà intorno all'ora di pranzo all'aeroporto di Fiumicino e ripartirà alle 22 dello stesso giorno.

Nell'intervista, Putin ha calcato la mano soprattutto su quello che ha definito "multi-culturalismo insensato"; aggiungendo inoltre di non essere omofobo, ma di considerare eccessiva la tolleranza occidentale "verso omosessualità e gender fluidity". Nel corso della sua visita Putin ha in programma una serie di incontri istituzionali che richiederanno provvedimenti per la sicurezza e sulla viabilità delle zone interessate.

Bilaterale tra Donald Trump e Vladimir Putin a Osaka , a margine del G20. Una volta atterrato, è atteso in Vaticano per un incontro con Papa Francesco, poi, si recherà al Quirinale, dal presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. L'incontro con il Premier Giuseppe Conte, a Palazzo Chigi, è stato invece fissato per le 16 del pomeriggio; la serata si concluderà con una cena a Villa Madama. Per l'occasione la Capitale sarà blindata in ogni angolo.

SPORTITALIA - Veretout, il Napoli alla finestra
I rossoneri hanno dunque ceduto su Sensi, lasciandolo ai "cugini", che dunque si aggiudicano il talentuoso centrocampista. I due club potrebbero discutere del suo futuro anche in un discorso a parte e non per forza legato a uno scambio.

Sarà attiva dalle 19 di mercoledì 3 luglio fino alle 7 del 5 luglio e non saranno consentite pubbliche manifestazioni. L'area comprende oltre 50 strade da viale Castro Pretorio a via dei Fori Imperiali passando piazza del Popolo, via Veneto, via Trinità dei Monti, piazza del Campidoglio.

Il piano di massima sicurezza della Questura per la visita a Roma di Putin prevede strade chiuse ed eventuali rimozioni di veicoli in sosta che non rispetteranno i divieti imposti. Lo stesso accadrà entro le 8 del 4 luglio in via dei Sabini, via del Parlamento, via del Corso (tra via San Claudio e via delle Muratte), via della Colonna Antonina, via dei Bergamaschi e piazza di Montecitorio. Dalle 7 di giovedì saranno chiusi al pubblico il parco di villa Aldobrandini e il giardino del Quirinale.

Comments