Sarà Halle Bailey a interpretare Ariel nel live action La Sirenetta

Adjust Comment Print

Halle ha già esperienza di recitazione (è apparsa in alcuni episodi di Grown-ish e in L'ultima vacanza) anche se La Sirenetta sarà il suo primo ruolo importante da protagonista.

Il mondo dei fan de La Sirenetta in questo preciso momento storico è diviso in due: quelli che supportano la scelta di aver arruolato la talentuosa Halle Bailey per il ruolo di Ariel nel prossimo Live-Action Disney che uscirà al cinema e chi, invece, storce il naso perché Halle Bailey non rispecchia i colori classici della famosissima Ariel, ovvero: capelli rossi, occhi azzurri e pelle bianca. Sebbene il regista Rob Marshall abbia passato l'ultimo paio di mesi a incontrare vari talent, gli insider affermano che Halle Bailey sia stata la favorita dall'inizio dei casting.

La cantante diciannovenne, che insieme a sua sorella Chloe Bailey formano il famoso duo R&B Chloe X Halle, interpreterà la celebre principessa, figlia di Re Tritone, che s'innamora del Principe Eric e per diventare umana, stringe un patto con la perfida strega del mare Ursula donandole la sua incantevole voce. La notorietà per lei e sua sorella Chloe è infatti arrivata con la vittoria nel concorso musicale Next BIG Thing di Radio Disney.

Manuel Galiano piange in aeroporto, segnalazione e foto: prova del tradimento?
Ultimamente la coppia formata da Giulia Cavaglia e Manuel Galiano fa molto parlare di sé. Poi, facendo più chiarezza, magari avrò anche qualche risposta in più anche io.

La cantante, classe 2000, si unisce così a un cast che include Jacob Tremblay e Awkwafina, mentre Melissa McCarthy è in trattativa per interpretare Ursula, ruolo per il quale si è candidata anche la cantante Lizzo. Dalla loro scoperta, il duo ha firmato un contratto discografico con Parkwood Entertainment e ha aperto le date del tour di Beyoncé, Lemonade. Il film dovrebbe contenere brani originali del film d'animazione del 1989, oltre a nuovi brani composti appositamente da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.

Il film sarà diretto da Marshall, con una sceneggiatura di David Magee e Jane Goldman.

Comments