Terremoto di magnitudo 6.4 in California, Los Angeles trema

Adjust Comment Print

Nell'attesa di altre scosse, ipotizzate dai sismologi, dopo quella odierna di magnitudo 6.4, i californiani vivono l'incubo del Big One, il terremoto temuto da più un secolo, da quando nel 1906 un sisma distrusse San Francisco e uccise circa tremila persone.

iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. A Los Angeles è stata lanciata una app che dà l'allarme terremoto attraverso il cellulare.

Attimi di paura in California per una scossa di terremoto di magnitudo 6.3.

Addio al Mago Gabriel, volto di "Mai dire Tv" con la Gialappa’s
Si occupava della Torino esoterica, o come la definiva lui eso e terica. Era nato a Palermo e si era trasferito a Torino negli anni Sessanta.

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il terremoto ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro 196 km a ovest-sudovest di Bella Bella, nella British Columbia. La scossa, durata all'incirca 30 secondi, è stata avvertita anche a Los Angeles, dove, secondo le testimonianze di alcuni turisti, sarebbe stata disposta la chiusura della linea metropolitana che attraversa la città. L'epicentro del sisma fu registrato nella zona residenziale di Reseda nell'area di Los Angeles.

Dai primi sopralluoghi condotti dalle autorità non si segnalano danni di rilievo. Scali meno frequentati del solito, oggi, proprio per la festività del 4 luglio.

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito.

Comments