Meteo, previsioni del tempo per domenica 7 luglio

Adjust Comment Print

L'evoluzione meteo nel lungo termine vedrà gli effetti del cambiamento che si concretizzerà ad inizio settimana prossima. Luglio 2019 si dimostra così come previsto dagli esperti del meteo un mese instabile con capovolgimenti di fronte e con - fortunatamente - meno ondate di calore. Già dalla prossima settimana l'estate avrà parecchie difficoltà a causa dei temporali e del maltempo diffuso in gra parte del Centro-Nord. Non solo: il vortice ciclonico in arrivo sull'Italia porterà piogge e temporali al nord e in parte anche al centro.

Fresche correnti atlantiche giungeranno tra l'8 ed il 9 sulle regioni settentrionali, estendendosi successivamente anche al centro il 10 luglio. Inizieranno così dei piovaschi sull'Emilia Romagna, il Veneto e il Trentino. Nel corso della serata un nuovo peggioramento interesserà il Nord Ovest, il Piemonte, la Lombardia e ancora l'Emilia e il Veneto. Si temono fenomeni intensi per lo scontro fra l'aria caldissima al suolo e quella fredda in quota.

Scatto Roma: è arrivato il nuovo portiere
Per Lopez è pronto un contratto di durata quadriennale e un ingaggio di 2 milioni a stagione. Sky Sport riporta che l'offerta è di 18 milioni più il 50% della cessione di Sanabria .

Qualcuno potrebbe considerarla una battuta d'arresto dell'estate, ma così non è, strano che possa sembrare, anche in estate ogni tanto può e anzi deve piovere.

Secondo gli analisti, l'alto tasso di umidità sarà responsabile di condizioni atmosferiche afose e insopportabili, in particolare nelle grandi città dove la temperatura rimarrà alta anche durante la notte. Infatti l'aria più fresca e i venti di Bora faranno scendere le colonnine di mercurio. Dove pioverà l'abbassamento sarà molto sostanzioso di 10/12 gradi, altrove più contenuto di 4/5 gradi. Le massime non supereranno i 30 gradi, le minime non andranno oltre i 20. Torna il gran caldo, ma non si batteranno i record incredibili raggiunti a fine giugno. Insomma, il gran caldo ha le ore contate.

Comments