Anche la radio, tra i progetti di Fiorello

Adjust Comment Print

Fiorello poteva essere usato dalla Rai pigramente, per fare un botto di ascolti, una serie di show, un finale con le battute sul presidente e il direttore generale. Si dovrà attendere fino al 2020 "perché non ci sono prime serate per lei" ha spiegato la direttrice di Rai1 Teresa De Santis, che ha comunque negato dissapori con la conduttrice. "E' una rete con un pubblico femminile e fatta da donne". Verrà, poi, trasmesso, sempre in prima serata, un nuovo show con Enrico Ruggeri, "Una vita da cantare". Così come Carlo Conti che ritroveremo al timone di Tale e quale show.

Questa mattina, negli spazi dell'ex Fiera di Pioltello (Milano) sono stati presentati i palinsesti Rai per la stagione televisiva 2019-2020. Tra le novità, una non ancora definita fiction (attori, regia, ecc) 'Volevo fare la rock star', e la serata-evento su Renato Carosone, firmata da Renzo Arbore. Tra i titoli di punta, anche la new entry Maledetti amici miei, uno spettacolo comico-sperimentale con Gianni Veronesi, Rocco Papaleo, Alessandro Haber e Sergio Rubini. Vorrei ringraziare Techerai per il lavoro che hanno sempre fatto. Per farla breve: squadra che vince non si cambia... e Raitre ricomincia da Raitre. Io spero che salti tutto! "Ho 35 anni di carriera alle spalle che parlano per me".

Moto2: Simone Corsi e Tasca Racing si separano. Riecco Mattia Pasini
Dopo una stagione e mezzo si conclude quindi la collaborazione tra il pilota romano e la scuderia guidata da Enrico Tasca in classe di mezzo.

Fiorello è la novità più attesa in radio e non solo. Quattro, invece, gli appuntamenti di A raccontare comincia tu con Raffaella Carrà. Ne guadagna anche la Annunziata (di un'altra mezzora), che alla domenica rimarrà in onda dalle 14.30 alle 15.55.

In riferimento, infine, a Tokyo 2020, i giochi olimpici previsti per la prossima estate Bulbarelli ha riferito: "A Rio 2016 ci avevano detto che sarebbe stata l'ultima Olimpiade che avremmo potuto seguire come Rai, invece questa amministrazione ha deciso di investire e anche se i diritti internazionali sono di Discovery comunque trasmetteremo 200 ore di giochi". "Rosario Fiorello tornerà in Rai ma sbarcherà su RaiPlay con un nuovo contenuto sulla piattaforma digitale - ha annunciato Fabrizio Salini a margine della presentazione dei palinsesti autunnali - siamo sereni, abbiamo condiviso il progetto con Fiorello".

Comments