Milan, Scaroni: "Per essere competitivi in Europa serve il nuovo stadio"

Adjust Comment Print

Che tra le tifoserie milanesi e quella atalantina non scorra buon sangue non è un novità e la proposta che sta accogliendo una sfilza di consensi a livelli istituzionali, nel mondo ultras ha creato tensioni: ma se il tifo organizzato rossonero ha espresso qua e là i propri malumori, quello interista ha espresso chiaramente la propria contrarietà, prendendo una posizione non esattamente amichevole.

"F.C. Internazionale Milano S.p.A. e A.C. Milan S.p.A. hanno presentato oggi all'Amministrazione Comunale di Milano il 'Progetto di Fattibilità Tecnico Economica' del nuovo Stadio per Milano e del correlato distretto multifunzionale". In una nota il Comune di Milano conferma che la ricezione del documento che e' estremamente corposo e consta di oltre 750 pagine: "meritera' quindi un'attenta analisi da parte dei tecnici del Comune e solo a valle di cio' si potranno esprimere le prime valutazioni". Perchè qui parliamo di un progetto di uno stadio che ancora non c'è, li parliamo di uno stadio che c'è", oppure: "Tutte le società hanno l'area " lusso". non vedo il problema. Sulla stessa linea il Movimento 5 Stelle: "Le dichiarazioni rilasciate dalle due squadre dipingono lo scenario peggiore". Se così fosse, entro il 2023 avremmo il nuovo stadio. Del futuro degli stranieri, padroni delle due società, non vi è invece alcuna certezza.

Giampaolo avvisa l’Inter: "Derby? A Genova mai perso. Per i tifosi…"
Solo che un'idea così va sostenuta: Giampaolo dovrà quindi avere in società tutto l'appoggio che non sempre ha avuto Gattuso . Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di Milan TV prima del debutto stagione dei rossoneri sul campo di allenamento.

La Curva Nord dell'Inter si schiera apertamente contro l'idea di concedere lo stadio di San Siro all'Atalanta per le partite interne di Champions League. "Promuoveremo una grande mobilitazione popolare in difesa dello stadio per raccogliere le firme previste per l'indizione di un referendum cittadino su San Siro", ha annunciato il presidente del Municipio 7, Marco Bestetti.

Comments