Tragedia in Grecia, tornado uccide 6 turisti

Adjust Comment Print

Stanno facendo il giro dei social network le foto e i video che immortalano il passaggio del tornado che tra mercoledì 10 e giovedì 11 luglio si è abbattuto sulla Grecia, provocando la morte di 6 turisti e il ferimento di almeno 30 persone.

Secondo quanto riferito dalla televisione pubblica greca Ert il tornado sarebbe durato ben venti minuti. Una coppia di nazionalità ceca è stata travolta con il caravan dal vento forte.

Un albero è caduto travolgendo e uccidento un russo e suo figlio di due anni in un albergo della località balneare di Cassandra, a 70 chilometri da Salonicco. Le temperature in Grecia nei giorni scorsi hanno raggiunto i 37 gradi ma ora il Paese è stato colpito da violenti temporali, con grandine e raffiche di vento, in particolare al nord.

Hong Kong, governatrice: "La legge di estradizione in Cina è morta"
La governatrice filo-Pechino di Hong Kong , Carrie Lam , ha assicurato che la contestata legge per l'estradizione in Cina " è morta ".

Le vittime, come detto sono sei, tutti turisti stranieri. Una donna rumena e suo figlio sono stati ucciso dal tetto di un edificio che è stato divelto dal tornado.

"Sei turisti sono morti e almeno una trentina di persone sono rimaste ferite per questo tornado", ha spiegato Charalambos Steriadis, responsabile della Protezione civile. Nella zona è stato dichiarato lo stato di emergenza e sono stati inviati oltre 100 soccorritori.

Comments