Prove libere GP Inghilterra 2019: Mercedes torna a dominare

Adjust Comment Print

Valtteri Bottas (Mercedes) è il più veloce nella qualifiche del Gp di Gran Bretagna.

Terzo è Leclerc che domenica punta a ripetere il podio austriaco, ciò che sembra alla portata della Ferrari in questo weekend inglese condito, come sempre, da condizioni del meteo piuttosto variabili. Il finlandese, infatti, fa segnare il miglior tempo nel suo primo tentativo con 1'25 " 093, mentre il campione del mondo e leader del Mondiale piloti, nel suo secondo run si ferma a 1'25 " 099.

Violenta grandinata su Pescara, 18 persone finiscono in ospedale
Dappertutto, nel capoluogo adriatico, si vedono persone che camminano lungo le strade con l'acqua fin sopra alle ginocchia. Il violento temporale, con grandinata annessa, non ha risparmiato il chietino, causando danni e qualche ferito.

Nella prima parte della qualifica Lewis Hamilton comanda la classifica davanti a Leclerc per venti millesimi e Max Verstappen. Escluse le due Williams di Russell e Kubica, la SportPesa Racing Point F1 di Lance Stroll, la Toro Rosso di Kvyat e la Haas di Magnussen. Strana la strategia del team italiano per la gara, perché Leclerc farà il secondo stint con una gomma media usata. Quarto Verstappen, che avrà dietro di sé Gasly e Vettel. Il circuito è tra i più amati dalla tifoseria, suddiviso in 18 curve, Il pilota più vincente è Lewis Hamilton, che gioca in casa, autore di 5 trionfi che condivide con due mostri sacri, Alain Prost e Jim Clark. Alla fine, rimangono fuori dal Q3 le Alfa Romeo di Giovinazzi e Raikkonen, Sainz, Grosjean e Perez, mentre Vettel ha siglato il quinto tempo mettendosi al sicuro. Il distacco fra Mercedes e Ferrari è minimo, 197 millesimi quello di Leclerc da Bottas.

Comments