Giro rosa: Bansk vince l'8/a tappa

Adjust Comment Print

Frazione a due facce quella svoltasi oggi sulle strade della Carnia friulana: protagoniste della prima ora sette atlete, Steigenga (BePink), Jasinska (Movistar), Neylan (Virtu Cycling), Dobrynina (Servetto - Piumate - Beltrami TSA), Barnes (Canyon - SRAM), Van den Steen (Lotto Soudal Ladies) e Boogaard (BTC City Ljubljana).

La salita verso Malga Montasio iniziava a circa 22 chilometri dal traguardo, dapprima molto dolcemente ma sempre più aspra nella seconda parte arrivando ad una pendenza media del 8% negli ultimi 11 chilometri, ma toccando addirittura un massimo del 20% a 3 chilometri dall'arrivo. La portacolori della Boels - Dolmans si impone nella nona tappa del Giro Rosa 2019 rientrando nell'ultimo chilometro sulla sinora dominatrice della corsa Annemiek Van Vleuten (Mitchelton-Scott), superandola poi al traguardo.

Trump: "''Senza di me, social media a picco"
Powell ha inoltre dichiarato che le norme attuali che regolano i mercati finanziari non si adattano alle criptovalute . Facebook ha recentemente presentato Libra , la criptovaluta virtuale il cui lancio è previsto per il 2020.

La maglia rosa Van Vleuten scappa ma si pianta nel finale della salita del Montasio e l'iridata Van Der Breggen la passa vincendo la penultima tappa del Giro Rosa che domani si chiude a Udine, Elisa Longo Borghini è nona e guadagna nella classifica delle italiane restando nella top ten della generale... "Anche Katie Hall prova a tornare nel primo gruppo inseguitore quando in testa da sola si avvantaggia Van Vleuten che arriva ad ottenere fino a 17". La vittoria di Van der Breggen non cambia comunque il giudizio complessivo sul Giro Rosa con Van Vleuten meritatamente prima in classifica: la campionessa del mondo l'ha riconosciuto dopo il traguardo e non possono esserci rimpianti per come era stata gestita la tappa del Lago di Cancano quando forse si iniziò a pensare alla lotta per il secondo posto già dall'inizio dell'ultima salita. Ho dato tutto e sono letteralmente morta. A 10 km dal traguardo la Maglia rosa allunga e pian piano tutte le inseguitrici si arrendono.

Domani il 30° Giro Rosa Iccrea avrà il suo epilogo con la tappa conclusiva da San Vito al Tagliamento a Udine, con nel finale lo strappo in pavè del Castello. "Un po' più staccate sono invece Soraya Paladin ed Erica Magnaldi, rispettivamente nona a 9'26" e decima a 9'31".

Comments