Pallanuoto, l'Italia vince le Universiadi di Napoli: gli Usa vanno Ko

Adjust Comment Print

Nella finalissima il settebello universitario allenato da Alberto Angelini ha battuto 18-7 (4-1, 3-2, 3-1, 8-3) gli Stati Uniti conquistando il gradino più alto del podio e confermando la validità dell'intero movimento pallanotistico italiano, anche a livello universitario. Poi, alla fine del terzo parziale arriva l'allungo avversario con il break ungherese complice anche l'errore della Ranalli che si fa parare dal portiere ungherese Kiss un rigore sul 6-5 per l'Ungheria. Infatti la squadra azzurra non va oltre la medaglia d'Argento.

Il doppio vantaggio dell'Italia si è concretizzato con i gol di Loris Zonta, cresciuto nel vivaio dell'Inter e attualmente al Vicenza, su rigore e successivamente di Alessandro Galeandro, 19enne dell'Albinoleffe. La anche la quindicesima medaglia all'Universiade negli sport acquatici, che si aggiunge alle undici del nuoto e alle due dei tuffi. I rigori decisivi quello segnato da Strada e quello sbagliato da Salamatov.

Tenta di rubare un'auto con dei bimbi a bordo: linciato dalla folla
La polizia è in possesso di un video e sta cercando di identificare le altre persone che hanno partecipato al linciaggio. I genitori di questi ultimi erano in un negozio, quando si sono accorti di quanto stava accadendo.

Non è arrivato l'oro nella pallanuoto femminile alle Universiadi 2019. Le gare possono essere viste in streaming su Olympic Channel e Fisu TV, mentre ampie sintesi vengono trasmesse da Raidue e Raisport. Finora le Universiadi di Napoli sono state molto ricche per l'Italia: 40 le medaglie già messe in tasca, delle quali 13 d'oro, ma nelle prossime ore arriveranno di sicuro nuove soddisfazioni.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

Comments