Juventus, Ramsey in conferenza: "Ho preso la 8 di Marchisio, sto recuperando"

Adjust Comment Print

Giornata di presentazione in casa Juventus, in conferenza ecco Ramsey, centrocampista che si candida a diventare un grande protagonista per la prossima stagione. "Scusate l'italiano, sto studiando molto".

Come stai fisicamente e quando sarai pronto? "Sono sicuro che potrà portare gli stessi successi". "Continuo a lavorare duramente per rientrare al più presto con gli altri".

Ramsey, già diventato l'idolo dei piccoli tifosi juventini grazie agli ultimi ritrovati della tecnologia, ha scelto il numero 8, quello di Claudio Marchisio. "Quando ho sentito che erano interessati a me, ho pensato che sarebbe stato un sogno, oltre che una grande sfida".

Quest'avventura è anche una sfida per me: "è un cambio radicale della mia vita, qui c'è una cultura completamente diversa". So che sarà impegnativo e una sfida ma sono preparato e non vedo l'ora, ho parlato anche con Sarri un paio di volte, è un allenatore alla mano con cui puoi parlare di qualsiasi cosa. Il gallese, svincolato, proveniente dall'Arsenal, ha parlato a lungo delle sue "discusse" condizioni fisiche.

Quali sono le sensazioni in questo primo periodo alla Juve e con Maurizio Sarri?

Come riportato da "Sportmediaset", il centrocampista gallese ha ammesso: "La squadra mi ha riservato un bellissimo benvenuto, così come tutti i manager". Anche l'allenatore è una persona molto disponibile. Sono piuttosto fiducioso considerato il modo in cui mi sono ripreso ultimamente.

Mi piace avere un impatto sul gioco, mi piace fare gol, mi piace fornire assist. A me piace stare vicino all'area, posso anche difendere ovviamente ma mi piace di più stare vicino alla porta. "Penso che anche qui cercherò di riportare questo tipo di gioco." .

Pallanuoto, l'Italia vince le Universiadi di Napoli: gli Usa vanno Ko
I rigori decisivi quello segnato da Strada e quello sbagliato da Salamatov. Non è arrivato l'oro nella pallanuoto femminile alle Universiadi 2019.

Come cambiate lei e Rabiot il centrocampo della Juventus? Quando capirò le aspettative dell'allenatore, capirò come potrò contribuire. "Sono pronto per le mie responsabilità".

Prima del passaggio alla Juve ti aveva cercato qualche altra squadra in Italia?

Nel momento in cui ho sentito che la Juventus era interessata a me non c'era questione su dove volessi andare. Se mi hanno cercato altre squadre?

Ci confermi che vestirai il numero 8? È il numero di Marchisio, che si è detto contento che lo possa vestire lei.

"No, non sono in contatto con la sua famiglia, ma so che è una leggenda a tutti gli effetti. Sarei orgoglioso di emularlo, sono pronto per farlo".

Per te è importante il bel gioco? Giocatore totale, completo sia in fase d'impostazione, sia in zona gol, ma perfetto anche in fase di contenimento.

Comments