Calciomercato Inter, Lukaku si avvicina: pronto il rilancio

Adjust Comment Print

Antonio Conte, tecnico dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole valide per l'ICC contro il Manchester United. Non è affatto escluso, dunque, che nelle prossime settimane i nerazzurri provino a rinforzarsi ulteriormente a centrocampo, nel momento in cui si concretizzerà l'uscita del belga.

C'è poi chi si spinge a paragoni non certo incoraggianti, mettendo in ballo Lippi, anch'egli passato dalla Juventus all'Inter senza trovare in neroazzurro particolari fortune. Conte si riferisce soprattutto al reparto offensivo.

Al via sgombero dentro ex scuola Cardinal Capranica a Primavalle
Alcune decine di occupanti sono 'barricati' dentro la struttura per scongiurare l'intervento delle forze dell'ordine . Il padre, un tunisino, racconta: "Andiamo in uno di questi posti qua che ci dicono loro, speriamo bene".

D'altra parte c'è da sottolineare però che non mancano neanche gli ottimisti, consapevoli comunque che lo sfogo di Conte è mirato a sprornare la dirigenza esclusivamente per il bene dell'Inter e per la qualità futura della rosa. È difficile prevederlo ma abbiamo la necessità di snellire e creare un gruppo. "Il mercato? Mi aspettavo che fossimo un po' più avanti.". "Non rientra nei nostri piani e così pure Nainggolan anche se è qui con noi". Dopo un periodo di corteggiamento intenso - iniziato di fatto quando Spalletti e Barella furono visti nello stesso hotel sulle Dolomiti, lo scorso gennaio - il centrocampista scuola Cagliari ha finalmente vestito la maglia dell'Inter per una cifra che lo classifica - qualora tutti i bonus fossero centrati - come l'acquisto più costoso della storia del club. "Ma il mercato è ancora aperto e stiamo lavorando sia in entrata sia in uscita".

Dieci giorni per convincere il Manchester United a cedere Romelu Lukaku. Mi piace questo giocatore, provai a portarlo anche al Chelsea. Lo considero un giocatore importante per noi per avere un buon miglioramento. Ma oggi è un giocatore del Manchester, dobbiamo avere rispetto.

Comments