Cats: Taylor Swift e Jennifer Hudson nel primo trailer del film

Adjust Comment Print

Come anticipato, la storia di "Cats" è stata inizialmente la trama di un musical e ora viene trasformanta in film cinematografico dal regista Tom Hooper (non nuovo agli adattamenti dai musical, come dimostra il suo celeberrimo "Les Misérables").

Uno dei musical più magici e popolari di sempre sta per sbarcare al cinema. La serata, però, non procede senza intoppi.

Orrore, disagio, disgusto: si sprecano le parole dispregiative usate per commentare la sensazione che suscita questo primo assaggio del film di Tom Hopper, che ha lasciato tutti a bocca aperta e non certo sorprendendo in positivo.

L'adattamento vede nel cast Taylor Swift nei panni di Bombalurina, Idris Elba nei panni di Macavity, Jennifer Hudson nei panni di Grizabella, James Corden nel ruolo di Bustopher Jones, Rebel Wilson nel ruolo di Jennyanydots, Jason Derulo nel ruolo di Rum Tum Tugger, Ian McKellen nel ruolo di Gus the Theater Cat e Judi Dench come Old Deuteronomy. Sarà invece Jennifer Hudson a cantare Memory, uno dei brani più rappresentativi dello show.

Serie A 2019-2020, il calendario delle soste e dei turni infrasettimanali
Le Semifinali, che da regolamento si disputano su andata e ritorno, si giocheranno il 12 febbraio 2020 e il 4 marzo 2020 . La Lega Serie A ha ufficializzato il calendario della stagione 2019-20 .

Buona parte della pellicola, come il noto musical originale, sarà ballata. Andy Blankenbuehler sostituisce Wayne McGregor del Royal Ballet, troppo impegnato per accettare.

Le riprese del film sono iniziate ufficialmente il 12 dicembre 2018, il 18 luglio 2019 è uscito il primo trailer ufficiale e la data di uscita nelle sale è prevista per il 20 dicembre 2019.

Il film è il più imponente adattamento del musical di Andrew Lloyd Webber con lo stesso nome, che è stato un punto fermo di Broadway per decenni.

Effettivamente le prime reazioni non sono state quelle che i produttori si sarebbero aspettati.

Comments