Le previsioni meteo di oggi 19 luglio 2019

Adjust Comment Print

Nel weekend tornerà un'ondata di caldo. Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l'ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi).

Venerdì al mattino bello quasi ovunque, con un po' di nuvole innocue solo al Nord-Est. Isolati fenomeni potranno sconfinare anche sulle zone pedemontane e interessare i massicci appenninici del Centro Italia. Le temperature invece sia minime che massime saranno in leggero aumento e oscilleranno tra i 19 e i 33 gradi. Nel pomeriggio di domenica 20 luglio sulle Alpi orientali sono attesi dei temporali per l'ingresso di aria più fresca che scontrandosi con l'aria calda darà luogo a precipitazioni forti e improvvise.

Autonomia, è guerra Zaia: "Conte ci prende in giro"
Infatti nel caso Conte dovesse rinunciare al mandato, potrebbe farlo chiedendo di essere rinviato alle Camere per avere lì la sfiducia.

Nel fine settimana l'alta pressione delle Azzorre porterà stabilità e tempo per lo più soleggiato. Nel corso del pomeriggio qualche annuvolamento su Alpi e Prealpi ma con precipitazioni isolate o assenti. In ogni caso domenica aumenterà il caldo. Centro: tempo discreto al mattino salvo annuvolamenti sulla Toscana settentrionale, pomeriggio con qualche rovescio o temporale sui rilievi di Toscana ed Abruzzo, localmente su quelli del basso Lazio. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4250m. Fenomeni in rapido esaurimento in serata con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature aumenteranno lievemente, con le massime comprese tra i 29° e i 34° C. Venti variabili. Tenete d'occhio le previsioni del tempo!

Comments