Le previsioni meteo di oggi 19 luglio 2019

Adjust Comment Print

Nel weekend tornerà un'ondata di caldo. Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l'ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi).

Venerdì al mattino bello quasi ovunque, con un po' di nuvole innocue solo al Nord-Est. Isolati fenomeni potranno sconfinare anche sulle zone pedemontane e interessare i massicci appenninici del Centro Italia. Le temperature invece sia minime che massime saranno in leggero aumento e oscilleranno tra i 19 e i 33 gradi. Nel pomeriggio di domenica 20 luglio sulle Alpi orientali sono attesi dei temporali per l'ingresso di aria più fresca che scontrandosi con l'aria calda darà luogo a precipitazioni forti e improvvise.

New Connection, il ritorno degli "scappati": "Siamo i re di Palermo"
Della questione delicata venne investito anche il padrino Bernardo Provenzano che non prese mai una posizione netta. Mineo, un rotoliano di ferro che, però, ha smesso di odiare gli scappati .

Nel fine settimana l'alta pressione delle Azzorre porterà stabilità e tempo per lo più soleggiato. Nel corso del pomeriggio qualche annuvolamento su Alpi e Prealpi ma con precipitazioni isolate o assenti. In ogni caso domenica aumenterà il caldo. Centro: tempo discreto al mattino salvo annuvolamenti sulla Toscana settentrionale, pomeriggio con qualche rovescio o temporale sui rilievi di Toscana ed Abruzzo, localmente su quelli del basso Lazio. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4250m. Fenomeni in rapido esaurimento in serata con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature aumenteranno lievemente, con le massime comprese tra i 29° e i 34° C. Venti variabili. Tenete d'occhio le previsioni del tempo!

Comments