Settimana di caldo intenso, soprattutto in alcune regioni

Adjust Comment Print

Secondo le più recenti previsioni meteo, questa settimana si registreranno picchi di calore fino ai quaranta gradi, in alcune zone del paese. Le zone interessate dal caldo più intenso saranno il Nord-Ovest, la Pianura Padana, la Sardegna e le regioni tirreniche centrali, con punte tra mercoledì e giovedì anche di 36-38°C.

Cats: Taylor Swift e Jennifer Hudson nel primo trailer del film
Andy Blankenbuehler sostituisce Wayne McGregor del Royal Ballet , troppo impegnato per accettare. Effettivamente le prime reazioni non sono state quelle che i produttori si sarebbero aspettati.

Dopo un caldo tutto sommato "accettabile" per l'estate e nella media stagionale (per questo periodo, le temperature medie in pianura sono 16/17°C sui valori minimi notturni e 29/30°C su quelli diurni), la coda di luglio ci riserva un ritorno del caldo afoso con temperature a Brescia e provincia che potranno raggiungere anche i 37°C percepiti. Il caldo inizierà ad intensificarsi al Nord e sulle Tirreniche, nei primi giorni della settimana, per raggiungere un ulteriore aumento nella seconda parte. "L'anticiclone subtropicale - osserva il meteorologo - potrebbe persistere, probabilmente, fin verso la fine di luglio, con cieli ben soleggiati e precipitazioni pressoche' assenti quasi ovunque, fatta eccezione per isolati e veloci acquazzoni pomeridiani sulle Alpi centro-orientali nel prossimo weekend". Caldo choc al Nord Ovest, Sardegna, Valpadana, Toscana, Lazio: qui i termometri sfioreranno i 40 gradi. Le correnti calde s'impadroniranno anche dell'Emilia Romagna, portando le temperature nelle aree interne ad oscillare tra 35 e 37°C. In seguito sarà possibile un ulteriore calo delle temperature associato a un eventuale passaggio temporalesco di cui al momento bisogna ancora definirne la dinamica. Temperature in aumento, massime tra 33 e 38. La città di Milano toccherà i 37 gradi.Gran anche sulle vallate dell'Alto Adige con 39 gradi previsti a Bolzano. Farà più caldo con temperature massime fino a 36 gradi.

Comments