Tav, Ruzzola-Rosso: licenziamento Coppola è preoccupante

Adjust Comment Print

"Ho visto che i sindaci sono andati da Musumeci a consegnare le fasce tricolori". Dalla scorsa notte, quando il cantiere Tav di Chiomonte è stato teatro di nuovi scontri con la Polizia chiamata a presidiare il tunnel (qui l'articolo di ieri), tra il leader della Lega e il dicastero di Porta Pia è salita ulteriormente la tensione.

"Sulla Ragusa-Catania sono profondamente ottimista - dice il ministro Toninelli - Mi arrivano proprio in questi minuti notizie positive sulla possibilita' di trovare presto un accordo. Siamo di fronte ad un ministro sfiduciato, confuso e sull'orlo di una crisi di nervi che invece di dimettersi licenzia dipendenti solo per ripicca", ha concluso Gariglio. Ciò che ci differenzia è il metodo. Ma la 'convenienza politica' secondo Ponti è ciò che manda avanti l'opera anche se essa sarebbe deleteria per l'Italia. A quanto anticipa oggi il Messaggero, il ministro Danilo Toninelli, lo avrebbe sollevato dall'incarico con una semplice mail. Il Ministro Toninelli venga a riferire in Parlamento sulla Tav.

Clizia Incorvaia svela la verità sul presunto tradimento a Sarcina
Spero di uscirne ancora convinta che esistano uomini che ti fanno sognare e che mia figlia sarà rispettata dal suo compagno. Lei, però, dice di non aver mai dubitato della fedeltà del cantante e quindi di aver sempre creduto nella sua buona fede.

Pierluigi Coppola, esperto della commissione di analisi costi-benefici sulla Tav, è stato licenziato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. "Senza però chiedere rettifica ai giornali che glielo attribuivano". "Gli italiani vogliono viaggiare più velocemente, inquinando di meno e perdendo meno tempo, quindi la Tav è una delle tante opere pubbliche come l'Alta velocità al Sud, come le ferrovie al Sud, come gli aeroporti che si devono ampliare". "Se fa il ministro ai blocchi stradali - sottolinea Salvini - noi siamo al governo per sbloccare le strade". Sentito da Formiche.net, Morelli ha prima di tutto sgombrato il campo da chiunque abbia ancora dubbi sulla bontà del progetto Tav. "Semmai il Movimento Cinque Stelle ha avuto un merito è quello di aver agitato le acque in Europa, favorendo una mediazione sull'opera, anche con la Francia". Toninelli a Caltanissetta ha incontrato le imprese che lavorano nei cantieri Cmc della Agrigento-Caltanissetta e le associazioni di categoria interessate dalle novità sul Codice degli appalti. Macchè: alla fine il ministro la farà.

Comments