Il Settebello è mondiale! Spagna travolta

Adjust Comment Print

L'Italia vince la medaglia d'oro ai campionati del mondo di pallanuoto di Gwangju, in Corea del Sud. "E' un Italia - ha concluso Campagna - che rende orgogliosi tutti gli italiani".

"La Spagna ha una squadra molto forte che ci ha battuto l'anno scorso all'Europeo in semifinale di un gol e con un gol annullato a quattro secondi dalla fine". Gli azzurri hanno conquistato il titolo per la quarta volta. Di Perrone il momentaneo pareggio prima della rete di Oscar Echeniche e il nuovo pareggio, ancora di Perrone, che chiude il primo tempo. Martin Lozano. ITALIA: Del Lungo, Di Fulvio 1, Luongo 2, Figlioli 1, Di Somma, Velotto, Renzuto 1, Echenique 1, Figari, Bodegas 1, Aicardi 1, Dolce 2, Nicosia. All. L'ultima tempo parte quindi con il Settebello in vantaggio per 8-4. La ventenne romana (8'14 " 99), oro nei 1500 stile libero, cede solo nell'ultima vasca dopo un entusiasmante testa a testa alla statunitense Katie Ledecky (8'13 " 58), campionessa olimpica e primatista mondiale della distanza.

Calciomercato Milan, Keita Balde l'alternativa a Correa
L'Inter lo aveva preso in prestito dal Monaco ma con un diritto di riscatto molto alto, fissato a più di 30 milioni di euro. Il Milan nonostante la mancata cessione di Andre Silva al Monaco continua comunque a lavorare per Angel Correa .

In diretta su Sky Sport 24 sono arrivati i complimenti anche di Federica Pellegrini: "Purtroppo per via della finale della staffetta non ero presente, però ho visto la partita in vasca: i ragazzi sono stati fantastici, è una vittoria meritata". Da Giuseppe Conte al presidente del Coni Malagò, dal ministro Salvini a personalità del mondo sportivo come Mancini e Del Piero.

Comments