Gp Germania sotto la pioggia: trionfa Verstappen, Vettel 2° dopo super rimonta

Adjust Comment Print

Oggi (domenica 28 luglio) alle ore 15.10 scatterà il GP di Germania, undicesima prova del Mondiale 2019 di F1. Paga l'affidabilità, durante un anno colmo di disastri e disavventure. Sono fiducioso per il fatto che abbiamo un passo gara interessante: "tutto è possibile fino a che non sventola la bandiera a scacchi". Risultato: Vettel partirà 20°, Leclerc 10°. "Quando sono ripartito dai box ho fatto un 360° ma sono riuscito a ripartire e per fortuna è andata bene". Su Sebastian problema all'intercooler, componente nuovo montato e sempre utilizzato. Ultima posizione. Leclerc il guasto l'ha avuto alla pompa della benzina. Anche lì dovremo entrare nel dettaglio per capirlo.

Per cui non perdiamoci il prossimo gran premio! In questo caso non era neanche un componente con parecchi chilometri percorsi quindi non credo che qualche giro in più faccia la differenza. La cosa importante, sottolinea con molto garbo il team manager, è che "macchine sbagliate non ce ne sono". Prima Vettel già fuori dalla Q1, poi l'altra rossa, giusto per par condicio, ha lasciato Leclerc bloccato ai box prima del semaforo verde della Q3.

Grandine ferma Tour, Bernal maglia gialla
Il Tour de France 2019 viene trasmesso in diretta tv sia in chiaro sulle reti Rai (RaiSport e Rai Due) che da Eurosport . Dai contorni altamente grotteschi e con un finale inimmaginabile.

"MI SENTO VUOTO" Impossibile non notare nello sguardo del tedesco un evidente sconforto. Ma invece non ho avuto nessuna possibilità, devo solo guardare alla gara di domani... Ma così non è stato.

Di certo ad approfittarne è stato il solito Lewis Hamilton, che pure ha pienamente meritato la sua pole position, mettendo a segno uno dei suoi soliti giri veloci da urlo, a dispetto anche di un piccolo problema fisico che lo aveva condizionato in mattinata. Nessuno lo dice, ma la grandezza di Sebastian dev'essere stata proprio quella di aver capito che questa macchina non è in grado di tirare per tutto il tempo di una gara. Rimanete sintonizzati sui nostri canali per saperne di più!

Comments