Meteo giovedì 8 agosto Sicilia, tempo stabile e temperature in aumento

Adjust Comment Print

Finora, invece, l'anticiclone delle Azzorre ci ha mostrato il volto migliore dell'estate grazie a giornate ben soleggiate e, fino a ieri, limpide, con clima pienamente estivo ma temperature non oltre i 31-33 °C, valori in linea con le medie attese in questo periodo.

Giornata all'insegna del maltempo con piogge e temporali in arrivo specialmente al pomeriggio sulle Alpi, Prealpi e alte pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Al momento, sul resto del Paese, soprattutto sulle regioni del medio-basso Tirreno e su quelle meridionali, il tempo appare stabile e ampiamente soleggiato.

Napoli è ancora stretta nella morsa del caldo africano che sta attanagliando più in generale quasi tutto il Sud Italia. "I fenomeni saranno in esaurimento dalla serata". Non si segnalano precipitazioni di rilievo.

SPAL, Semplici: "Rifiutato offerta importante ma sto studiando l'inglese"
Cerchiamo uomini che abbiamo la stessa voglia di Petagna di rimettersi in gioco". Di chiudere il rapporto con elementi fondamentali per la conquista della A.

Temperature massime in rialzo al Nord, dove si potranno raggiungere i 32-33 gradi; in lieve diminuzione al Sud e sulla Sicilia: sulle regioni peninsulari e sulle Isole maggiori il caldo sarà comunque da moderato a intenso, con punte massime fino a 35-37 gradi. In giornata permarrà una certa variabilità/instabilità, specie sui rilievi, con la possibilità di ulteriori rovesci o temporali isolati o al più sparsi più probabili sui settori orientali della regione.

Possibili precipitazioni al Centro, in particolare sul versante tirrenico, con acquazzoni e temporali al mattino sulla Toscana e al pomeriggio anche su Umbria e parte di Lazio e Marche. Per domani residua variabilità e tratti di instabilità, specie nelle primissime ore e nel pomeriggio, con schiarite alternate ad annuvolamenti. Sono attesi ampi spazi di sereno alternati solo a qualche nube alta in transito e locali addensamenti sulle coste. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4200m.

Comments