BOLOGNA: Crisi di governo? Di Maio dà forfait

Adjust Comment Print

Dopo l'annuncio dato da Matteo Salvini sulla criticità del governo giallo-verde e la presentazione della mozione di sfiducia nei confronti del Premier Conte arriva la risposta del Partito Democratico che annuncia la richiesta di calendarizzare la sfiducia a Matteo Salvini prima di quella di Conte.

Ieri sera Salvini è stato a Palazzo Chigi per un confronto con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, poi ha ribadito la sua posizione sul palco della piazza di Sabaudia. Lo afferma il vicepremier e ministro Luigi Di Maio.

Nel pomeriggio di oggi Davide Casaleggio ha duramente attaccato Matteo Salvini, tramite un post su Facebook ha dichiarato: "Salvini sta giocando d'azzardo con la vita degli italiani per un (presunto) tornaconto personale, ma soprattutto perché non vuole tagliare le poltrone dei parlamentari".

Nedved lascia la moglie per un'amazzone di 23 anni
Aria di cambiamenti in casa Juventus ma anche nella vita privata di Pavel Nedved , vice presidente del club bianconero. La 23enne Lucie, infatti, è appassionata di equitazione e un'amazzone nota in Repubblica Ceca .

"Caro Salvini stai vaneggiando, inventatene un'altra per giustificare quello che hai fatto, giullare - si legge nella nota diffusa dal Movimento 5 Stelle per rispondere alle accuse del leader della Lega sul presunto accordo tra Pd e pentastellati per creare un nuovo Esecutivo senza passare dalle urne elettorali -". Poi Di Maio ha lanciato un appello al parlamento: "C'è una riforma a settembre, fondamentale, che riguarda il taglio definitivo di 345 parlamentari". Ma a questo punto bisognerà capire sino a che punto i grillini sono disposti ad accettare le condizioni che Salvini, secondo fonti politiche, vorrebbe dettare per cambiare passo al Governo.

"E' orribile solo il pensiero di Renzi e Di Maio assieme - ha proseguito - Iniziamo a vedere se ci fanno votare, in Italia non c'è nulla di scontato". "Come in un matrimonio, se si passa più tempo a insultarsi e a litigare che a fare l'amore, meglio guardarsi in faccia e prendere una decisione da persone adulte".

Comments