BOLOGNA: Crisi di governo? Di Maio dà forfait

Adjust Comment Print

Dopo l'annuncio dato da Matteo Salvini sulla criticità del governo giallo-verde e la presentazione della mozione di sfiducia nei confronti del Premier Conte arriva la risposta del Partito Democratico che annuncia la richiesta di calendarizzare la sfiducia a Matteo Salvini prima di quella di Conte.

Ieri sera Salvini è stato a Palazzo Chigi per un confronto con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, poi ha ribadito la sua posizione sul palco della piazza di Sabaudia. Lo afferma il vicepremier e ministro Luigi Di Maio.

Nel pomeriggio di oggi Davide Casaleggio ha duramente attaccato Matteo Salvini, tramite un post su Facebook ha dichiarato: "Salvini sta giocando d'azzardo con la vita degli italiani per un (presunto) tornaconto personale, ma soprattutto perché non vuole tagliare le poltrone dei parlamentari".

Uomini e Donne, Teresa Cilia: dure accuse a Raffaella Mannoia
Sui tronisti che più le sono rimasti nel cuore, Danielona non ha dubbi: Costantino Vitagliano , Francesco Arca e Galella. Ma lo sfogo della Cilia non finisce qui: " Stai attenta, ci sono persone deboli - aggiunge - Poi parliamo di bullismo ".

"Caro Salvini stai vaneggiando, inventatene un'altra per giustificare quello che hai fatto, giullare - si legge nella nota diffusa dal Movimento 5 Stelle per rispondere alle accuse del leader della Lega sul presunto accordo tra Pd e pentastellati per creare un nuovo Esecutivo senza passare dalle urne elettorali -". Poi Di Maio ha lanciato un appello al parlamento: "C'è una riforma a settembre, fondamentale, che riguarda il taglio definitivo di 345 parlamentari". Ma a questo punto bisognerà capire sino a che punto i grillini sono disposti ad accettare le condizioni che Salvini, secondo fonti politiche, vorrebbe dettare per cambiare passo al Governo.

"E' orribile solo il pensiero di Renzi e Di Maio assieme - ha proseguito - Iniziamo a vedere se ci fanno votare, in Italia non c'è nulla di scontato". "Come in un matrimonio, se si passa più tempo a insultarsi e a litigare che a fare l'amore, meglio guardarsi in faccia e prendere una decisione da persone adulte".

Comments