Ponte Morandi: famiglie vittime chiedono stop a concessioni

Adjust Comment Print

L'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini parteciperà, mercoledì 14 Agosto, su delega del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, alla cerimonia commemorativa delle vittime del crollo di Ponte Morandi a Genova.

Ieri il comitato dei familiari delle vittime ha affisso uno striscione con la scritta "14 agosto 2018 - 14 agosto 2019, per non dimenticare" e 43 rose bianche, sul "ponte delle ratelle", la passerella pedonale vicina al luogo dove si svolgerà l'evento a ricordo. La richiesta sarebbe arrivata dai parenti delle vittime, in aperta contestazione con la società del gruppo Benetton che gestiva il viadotto accusata di aver sottovalutato i rischi di crollo. Cercheremo ogni giorno di onorare la memoria di chi quel giorno ha perso le persone che amava: "ogni giorno, in ogni nostro gesto, cercheremo di portare la vita".

Nel frattempo il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha deciso che sarà una giornata di lutto per tutta la città: "Un minuto di silenzio sarà dedicato alle vittime, mentre gli edifici pubblici esporranno le bandiere a mezz'asta".

Monaco, è fatta per Wissam Ben Yedder del Siviglia
A tal riguardo pare, infatti, anche il Napoli sia sia informato sul calciatore. Asse molto caldo in queste ore quello tra il Principato di Monaco e Siviglia .

Alle 10 comincerà, in diretta Rai, la cerimonia religiosa celebrata dall'arcivescovo di Genova, il cardinale Angelo Bagnasco.

Alla commemorazione erano presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che è stato accolto dagli applausi, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il ponte che attraversa il torrente Polcevera cede all'improvviso.

Comments