Niente salto di categoria: Alex Marquez correrà in Moto2 anche nel 2020

Adjust Comment Print

Il pilota di Cervera correrà anche nel 2020 con Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, con cui trascorrerà la sesta stagione consecutiva. "Con la sua rinnovata struttura tecnica, parte fondamentale del successo attuale, sarò in grado di continuare ancora per un anno a migliorare come pilota, aumentare il mio livello di guida e prepararmi a realizzare il mio sogno di fare il salto in MotoGP", è la riflessione di Alex Marquez. "Ringrazio anche Estrella Galicia 0,0 per la fiducia che ha dato in tutti questi anni e Marc Van der Straten che continuerà a sostenermi nella mia carriera affinché possa portare per raggiungere l'obiettivo in Moto2". Sono molto grato per la fiducia ricevuta dalla squadra.

Icardi si gioca al rialzo. Napoli e Roma follie per Maurito
Per lui si prevede una corsa a tre con Juventus , Napoli e Roma ancora in corsa per aggiudicarsi il suo cartellino. Anche per questa ragione resta viva l'ipotesi Napoli che garantirebbe al numero nove il palcoscenico desiderato.

Grande soddisfazione per Marc van der Straten, proprietario del team: "Sono davvero contento del fatto che il ragazzo, il pilota, l'uomo, resti con noi un altro anno". "L'opzione della sua promozione in MotoGP per l'anno prossimo ci avrebbe entusiasmati: vogliamo il meglio per lui perché se lo merita". Se vincesse quest'anno il titolo, avrebbe avuto un sapore amarlo vederlo lottare l'anno prossimo in un altro team, visto che è stato sempre con noi in Moto2. "Fortunatamente rimane a casa e completerà il suo percorso in questa categoria con la squadra che l'ha visto crescere". "Questo rinnovo è molto importante, in quanto consentirà sia ad Alex che al team di concentrarsi sul mondiale con la tranquillità di sapere che l'anno prossimo continueremo insieme". Questa stagione si sta rivelando molto positiva e ci stiamo divertendo molto assieme a lui. Abbiamo creato e consolidato un gruppo umano e professionale di altissima qualità con il quale stiamo lavorando molto bene, quindi potergli dare continuità e lottare per continuare a raccogliere successi insieme è una grande notizia. "Voglio ringraziare Alex per continuare ad avere fiducia in noi".

Comments