Richard Gere fa l'avvocato delle Ong: esposto contro l'Italia

Adjust Comment Print

"Una nonna, con la figlia e i nipotini". Alcuni per manifestare la propria vicinanza alla Ong spagnola e ai propri sostenitori, altri per appoggiare Matteo Salvini, il quale non ha condiviso l'iniziativa della star hollywoodiana e ha espresso in un paio di occasioni la propria opinione.

"Senza dubbio la situazione sarà sempre più complicata, con sempre più persone a bordo", prosegue Turner. "Il mio unico interesse è aiutare questa gente". "Spero che si abbronzi". Vengo dagli Usa dove c'e' una situazione simile con i rifugiati di Messico e Nicaragua, per esempio, che vengono demonizzati dalla politica.

Nuova missione per la Open Arms.

Sono 3 i passeggeri della Open Arms che hanno allarmato di più i volontari: si tratta di una donna che sembra avere un tumore al cervello, una ragazza di 28 anni affetta da polmonite e un giovane 20enne che si sospetta abbia contratto la tubercolosi.

Morgan e Sanremo: "Amadeus? Come chiamare un elettricista a riparare un lavandino"
I tumulti abitativi degli ultimi mesi, però, stanno mettendo in crisi la sua creatività: "Non compongo più, non ho il mio posto". Si occupa per TPI di SEO e produzione di notizie.

Poche ore prima erano state soccorse altre 81 persone da un gommone: si sono andate ad aggiungere alle 170 salvate in due soccorsi precedenti operati dalla nave umanitaria. "Eppure oggi guardandoli negli occhi, toccandoli, facendogli capire che eravamo là per portare la nostra solidarietà, si sono aperti". Gere ha quindi lanciato un appello: "Deve essere interrotta questa situazione di stallo, adesso". Sono statio torturati e abusati. L'equipaggio è preoccupato e si è appellato all'emergenza medica, dovuta alle precarie condizioni di salute dei migranti a bordo. Viene quasi da pensare che forse hanno ragione quelli che La accusano di essere cattivo con chi, in fondo, non fa che violare tutte le leggi del mare e dello Stato italiano sapendo di avere le spalle coperte da magnati straricchi e giudici che tendono a interpretare le normative, anziché applicarle.

"Alla fine abbiamo trovato una persona di sera tardi, ma la mattina quando ci siamo presentati ci ha detto 'ho cambiato idea' - ha concluso l'attore -".

L'Ong ha rinnovato la richiesta di un porto sicuro dopo il nuovo soccorso. La segnalazione del barcone con a bordo le 39 persone è arrivata ancora una volta da Alarm Phone.

Comments