Salvini cede a Conte, sbarcano i 27 minorenni

Adjust Comment Print

Vedremo gli altri... Dopo i "malati immaginari", ecco i "minorenni immaginari"! "Gli immigrati sono bloccati sulla nave da 14 giorni, cedendo ad atti di autolesionismo".

Attesa per le decisioni della Procura di Agrigento, che ha aperto una inchiesta per sequestro di persona, violenza privata e abuso d'ufficio. La vicenda, inoltre, potrebbe avere un epilogo nelle prossime ore in base agli esiti dell'ispezione sanitaria disposta dal procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella, a bordo della nave della Ong dove è salita anche la squadra mobile insieme alla Guardia Costiera.

Nella tarda serata di ieri un nuovo sbarco a Lampedusa di 57 migranti che erano stati avvistati e soccorsi nelle acque antistanti all'isolotto di Lampione.

Trasbordati sulle unita' di soccorso delle Fiamme gialle e della Guardia costiera, sono stati trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola.

Salma ricoperta di formiche all'ospedale di Scafati: la denuncia
Secondo quanto appurato, le formiche sono entrate nell'obitorio passando dalle mura, in un interstizio tra due battiscopa .

Il governo che va avanti, ma solo a colpi di lettere.

Conte aveva rimarcato, ancora una volta, la "necessità di uno sbarco immediato delle persone di età inferiore ai 18 anni". "Io non mollo", aggiunge il leader della Lega. Nel frattempo è 'guerra' tra le differenti perizie mediche sulle condizioni di salute dei passeggeri presenti sull'imbarcazione della Ong spagnola, che recupera in mare i migranti che tentano la traversata dal Nord Africa all'Italia tramite natanti di fortuna, e in particolare di quelli sbarcati, 13 tra ieri e oggi. Limitare "l'inquinamento" del dibattito pubblico con informazioni false sul presunto pull factor delle navi umanitarie sembra ormai una missione impossibile.

La risposta di Matteo Salvini è prontamente arrivata affermando che: "Questa ong spagnola mi ha dato del miserabile, ne abbiamo viste di tutti i colori, è una vergogna mondiale". Di queste, 248 sono state sbarcate in Italia.

Ci sono differenti fattori che passano dal politico al sociale sino al giudiziario, che hanno spinto dopo 16 giorni di fermo a prendere una decisione differente da quanto sostenuta sino ad ora.

Comments