La scomparsa di Gautier, la mamma: "Simon è vivo, cercatelo"

Adjust Comment Print

Ritrovato il corpo del turista francese Simon scomparso in Cilento nei giorni scorsi. Da ormai nove giorni, del giovane turista francese, non si hanno più tracce.

È stato trovato morto Simon Gautier, il 27enne escursionista francese disperso dal 9 agosto nel Cilento. Con il padre, la madre ed il compagno di quest'ultima, c'è anche Juliette, la sorella di Simon. Da quel momento più nulla con i ricercatori che - insieme alla famiglia e agli amici - lo stanno cercando in ogni angolo possibile di quell'area montuosa. Vigili del Fuoco e soccorso Alpino hanno lavorato tutta la notte con operazioni di recupero rese complicate dalla conformazione del territorio.

Stando alle prime ricostruzioni, la prima telefonata di Gautier sarebbe stata presa in carico dal 118 di Lagonegro in provincia di Potenza. Ecco la trascrizione della richiesta di aiuto. "Non vi possiamo localizzare, siete in casa, per strada, da solo?", gli domandava l'operatore del 118. Simon: "In realta' sono in campeggio, o meglio sto camminando da solo". Era partito dal comune di Policastro Bussentino, secondo gli amici con ampie provviste di viveri, in direzione Napoli. A un certo punto il giovane è caduto in una scarpata e ha immediatamente allertato i soccorsi con il cellulare, dicendo di essersi rotto le gambe ma di non sapere esattamente dove si trovava. Simon: "No, in scarpata, mi potete aiutare?". 118: "Mi sa dire la zona, Basilicata o in Campania". Adesso - continua - abbiamo la certezza che Simon sia partito realmente da Policastro.

Ucria, due morti in una sparatoria per un parcheggio
Sul posto sono intervenuti i carabinieri , che hanno ricostruito gli ultimi attimi dopo l'omicidio. Quest'ultimo è uscito dalla porta e qualcuno dei Contiguglia ha estratto una pistola.

Le ultime ore del ragazzo sono state ricostruite e, come si evince da Repubblica, sembra abbia dormito in spiaggia per poi incamminarsi verso il sentiero con le immagini delle telecamere di videosorveglianza che lo riprendono.

Altra polemica riguarda la localizzazione del cellulare.

Comments