Lorella Cuccarini, il flop di "Grand Tour" che chiuderà in anticipo

Adjust Comment Print

Per la verità, nel rispondere, la Rai conferma quanto si stesse dicendo, ovvero che il programma chiuderà prima del previsto, ovvero il 23 agosto anziché il 30 agosto.

Governo, Salvini: "Altri parlano di poltrone, noi pensiamo alla manovra economica"
In conclusione, il vicepremier si rivolge agli ex alleati Conte e Di Maio. "Però, ripeto, noi più che a spartizioni di poltrone, stiamo ragionando sulla prossima manovra economica". "Se invece volete governare con Renzi, Boschi, Lotti auguri agli italiani", ha concluso Salvini.

Il programma, dedicato alla scoperta delle bellezze della penisola, aveva registrato durante la prima puntata una media di 2 milioni di telespettatori e uno share del 12% precipitati al 9% durante l'ultima puntata. Forse per errore di collocazione, trattandosi di un programma di divulgazione culturale trasmesso al venerdì sera, fatto sta che il programma non ha saputo intercettare i gusti del pubblico e rischia anche di penalizzare il ritorno in Rai di Lorella Cuccarini, che verrà sancito definitivamente dal suo approdo a "La Vita in diretta", programma che condurrà insieme al mezzobusto del Tg1 Alberto Matano. Una decisione arrivata dopo i giudizi più volte espressi dalla conduttrice in favore di Matteo Salvini. E, in attesa di vederla a La Vita in Diretta al fianco di Alberto Matano, non ci resta che goderci questa nuova puntata della guerra Lorella Cuccarini - Heather Parisi. Heather, che recentemente è stata proprio ospite di Live - Non è la D'Urso, seguirà senz'altro l'andamento della disfida tra La Vita in Diretta e il salotto pomeridiano di Canale 5, e non esiterà a prodursi in commenti al vetriolo sulla ormai "nemica odiatissima" Lorella. "No, purtroppo a pagare saranno i cittadini con il canone". E ora, perde anche il programma di fine estate. "Non va dimenticato che Rai1 è la rete sulla quale si regge la stragrande maggioranza degli introiti pubblicitari del servizio pubblico". "Cercasi disperatamente ascolti televisivi per ballerine sovraniste" scriveva Heather su Twitter, piantando senza saperlo l'ultimo chiodo sulla bara del programma di Lorella. Oppure la Rai dovrà incassare un'altra sconfitta?

Comments