Meteo WEEKEND. Tra sole ed IMPROVVISI TEMPORALI, ultimi aggiornamenti

Adjust Comment Print

Attenzioni in particolare alle aree tra Varesotto, Verbano, alto milanese e comasco dove si attendono fenomeni temporaleschi violenti, locali nubifragi e grandinate.

Vuoi scoprire la tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia?

Dopo i primi segnali di cambiamento già ben evidenti tra giovedì e venerdì, ecco che nel corso del prossimo Weekend la situazione andrà moderatamente cambiando un po' su tutto il Paese a causa della formazione di un vortice di bassa pressione in quota in sede mediterranea che condizionerà il tempo tra sabato 24 e domenica 25. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Allerta su queste aree perché localmente i fenomeni potranno dare luogo anche a danni per via di un'atmosfera particolarmente carica di energia.

Calciomercato Fiorentina, Pradé: "Ribery ci piace"
Stiamo mantenendo le promesse fatte: "porteremo ancora avanti il discorso legato ai giovani". Sugli attaccanti: "Finché c'è Simeone io sono tanto contento di tenermelo".

Insisteranno dunque i temporali pomeridiani su tutti i rilievi, da nord e sud e sempre in possibile movimento verso le pianure adiacenti specialmente quelle del Centro Sud.

Anche nella Pianura Padana potrebbe registrarsi una certa instabilità. "Non si tratterà dunque di un peggioramento organizzato tipico di perturbazioni ma solo di un moderato aumento della instabilità, specie al pomeriggio e in particolare su Nord Ovest, Alpi, prealpi e rilievi appenninici". La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla", specificando che venerdì "sono previste precipitazioni a carattere di rovescio e di temporale, più probabili sugli Appennini e sulla pianura centro-orientale".

Comments